fin troppo spesso la traccia italiana nei Blu-Ray è di qualità non eccelsa, o per meglio dire, è quella lossy del DVD. Per cui si ha un prodotto HD solo per metà!! Il problema però è che i Blu-Ray si pagano non solo per intero, ma costano anche di più che all'estero dove sempre più spesso Francia e Germania godono di edizioni con audio HD lossless (sviluppato espressamente per i BR), mentre noi siamo considerati un mercato di serie C. In tanti spesso ci si lamenta dell'audio lossy ma fin'ora non si era fatto nulla di concreto. E' da qualche giorno che è partita una petizione per richiedere alle Major più considerazione nei confronti del nostro mercato e di noi come utenti.
Non consideriamo solo ciò che ci interessa e il resto chi se ne frega. Cerchiamo di fare qualcosa di collettivo e che serva a tutti, anche se non di interesse personale.
Altre petizioni in passato hanno avuto buon esito, come ad es., far abassare il prezzo dei TV Kuro rispetto al resto d'Europa. Per chi ha dubbi che le petizioni non servano, basta andare su Google e digitare parole chiave "petizione prezzi Kuro".
Cercate di firmarla tutti e diffondetela a parenti, amici e colleghi di lavoro. Che si allarghi a dismisura e a macchia d'olio. E' un'iniziativa mooolto seria e se siamo uniti ce la possiamo fare.
Qui il Link:
http://firmiamo.it/miglior-audio-italiano-per-le-edizioni-blu-ray-disc#petition