Da phaeton Dom Nov 23 2014, 09:59
mmhhh...
in realta' il suno Cambridge mi piace assai
diversi anni orsono ho avuto e goduto un paio di cdp Cambridge, che ancora fanno il loro sporco lavoro a casa di amici (regalati quando ho preso il Marantz)
come detto qualche post piu' sopra, Cambridge adotta (nei modelli top) una particolare tecnologia (apodizing) che rende il suono molto gradevole e naturale... considero le sorgenti Cambridge tra le migliori in assoluto come rapporto Q/P, certo se si cerca il top in termini di trasparenza e velocita' (che NON vuol dire "suono digitale"
) si deve guardare altrove ma a diversi livelli di costo (come invero ho fatto io...)
in realta' quello che non mi piace e' il suono "morbidoso", che magari all'inizio incanta perche' copre le "magagne" di un digitale fatto male, ma alla fine annoia (almeno annoia me...), con badilate di 2a armonica per "corporizzare" e "personalizzare" fintamente una conversione fatta in modo standard, utilizzando i filtri interni del chip dac....
amo invece chi cerca di risolvere il problema, non di "coprirlo".... ovvero chi progetta veramente, e non scopiazza o (peggio IMHO) usa la sua abilita' di disegno analogico per fare un circuito di uscita come detto sopra....