Signori, ecco a voi l'AF-6
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°26
Re: Signori, ecco a voi l'AF-6
Intendeva la manopola selettore ingressi, Carlo
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°27
Grazie Gian,
avevo pensato ci fosse qualche foto del retro.
Carlo
avevo pensato ci fosse qualche foto del retro.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
pgragnani2- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°28
Sincerio123 ha scritto:Il colore ambrato degli occhioni richiama il riflesso delle valvole, ma se fossero, non dico blu, almeno celesti sarebbe l'apoteosi (per me)
e che problema c'è?
ci metti i led azzurri al posto delle lampadine e al posto del led d'accensione.........
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°29
Bello, bello, bello!
- Numero di messaggi : 372
- Messaggio n°30
Complimenti
- Messaggio n°32
Aggiungo, sarebbe l'ora di lavorare su un bello SS per le elettrostatiche
...Decisamente riuscito il Design esterno, veramente Bello, stile Vintage e senza tempo...Bravo Alex. Ti chiedo anche io se acquistabile già finito.
Best56
Best56
fradoca- Senior Member
- Numero di messaggi : 645
- Messaggio n°34
Magari poi ne verrà fuori una versione fully balanced così da allargare il numero dei potenziali acquirenti
Follow us on Instagram : #hdphonic
fradoca- Senior Member
- Numero di messaggi : 645
- Messaggio n°35
E cmq mi prenoto per una recensione ;-)
Follow us on Instagram : #hdphonic
BandAlex- JuniorMember
- Numero di messaggi : 278
- Messaggio n°36
pluto ha scritto:Alex già che ci sei, scatta anche x far vedere il retro con le connessioni.
Complimenti
Ora posso esaudire questa richiesta.
Come si vede dalle foto, sono presenti 3 ingressi selezionabili dal selettore posto sul pannello frontale, un'uscita LINE-OUT, e un'uscita PRE-OUT sia RCA che bilanciata su una coppia di XLR.
- Messaggio n°37
biscottino ha scritto:Dalle foto, si percepisce che non è proprio piccolo nelle dimensioni, o sbaglio?
Le dimensioni dell'amplificatore sono 34 cm larghezza, 28 profondità, 8 altezza.
Ma forse ti avevo già risposto...
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°38
Ma l'oggetto è acquistabile ?
- Messaggio n°39
Amuro_Rey ha scritto:Ma l'oggetto è acquistabile ?
Più che acquistabile diciamo che è realizzabile. Per cui chi fosse interessato può contattarmi in privato.
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°40
BandAlex ha scritto:
Le dimensioni dell'amplificatore sono 34 cm larghezza, 28 profondità, 8 altezza.
Ma forse ti avevo già risposto...
Si Alex, grazie.
Approfitto per una curiosità, potresti accennare a qualche differenza sonica rispetto al "vecchio" Vhf-mos" ultima release, cioè quello che avevo io, tenendo presente pero' un utilizzo con cuffie che hanno bisogno di poca potenza tipo la LcdX o le nuove Audeze el8.
Grazie.
- Messaggio n°41
BandAlex ha scritto:
Che bello! dentro?
BandAlex- JuniorMember
- Messaggio n°42
biscottino ha scritto:Approfitto per una curiosità, potresti accennare a qualche differenza sonica rispetto al "vecchio" Vhf-mos" ultima release, cioè quello che avevo io, tenendo presente pero' un utilizzo con cuffie che hanno bisogno di poca potenza tipo la LcdX o le nuove Audeze el8.Grazie.
L'AF-6 non è un'evoluzione del VHF-MOS, è una cosa completamente diversa, e lo è anche dal punto di vista della resa sonora. Naturalmente la sua enorme riserva di potenza è stata prevista per la HE-6, ma questo non pregiudica la buona resa con cuffie meno esigenti. Sembra che vada molto bene con la LCD-3 (Pierpaolo possiede quest'ultima, oltre alla HE-6) e io stesso ho fatto diversi ascolti con una cuffia estremamente sensibile come la SRH-940, e questo grazie al selettore del gain, che consente l'utilizzo di tutte le cuffie (a parte forse le intraurali troppo sensibili).
Lo stadio finale con lateral mosfet che sono di elevata potenza (ma estremamente veloci) è la caratteristica tecnica fondamentale che consente una resa ricca e possente in gamma bassa, senza pregiudicare la precisione e il contenuto armonico. Una resa estremamente "analogica", mi si passi il termine, e molto naturale a qualsiasi livello di ascolto. A volumi bassi si apprezza la ricchezza dei contrasti dinamici e a volumi più sostenuti si approfitta della grande potenza a disposizione.
Un altro esempio di resa eccellente è quella con la HD650. Davvero, se non avessi la HE-6 probabilmente mi tornerebbe la voglia di ascoltare con la vetusta Sennheiser...
Al momento, l'ampli è stato testato con le seguenti cuffie, con risultati eccellenti: HE-6, HE560, LCD-3F, HD650, SRH-940, HD598, D5000, più altre che ora non ricordo. L'unica che non ho ancora avuto la fortuna di collegare all'ampli è la HD800. Che poi forse potrebbe essere proprio quella che beneficia più di tutte di una resa così "materica" di questo amplificatore.
- Messaggio n°43
forestitalia ha scritto:Che bello! dentro?
Questa è una vista d'insieme.
La schedina dei vu-meter in primo piano:
Qui si intravede la qualità della componentistica usata:
Condensatori Evox-Rifa, rele' della giapponese Takamisawa (Fujitsu), ed elettronica della parte audio tutta a discreti.
In questa foto si vede un'esemplare della scheda principale in fase di assemblaggio. Si notino gli enormi dissipatori dei finali (ancora non installati).
Qui si vede uno dei finali ancorato al dissipatore.
Come si vede dalle foto la scheda ha finitura in oro chimico, mentre il colore nero migliora le caratteristiche di dissipazione.
- Messaggio n°44
…Alex…ancora Complimenti, l'interno è bello se non di più dell'esterno, segno di un un ottimo Layout a tutto tondo!!!
Best56
Best56
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°45
Si veramente un bel lavoro! grande!
- Messaggio n°47
Tanti anni dopo, rispolvero questo post da felice possessore di questo magnifico oggetto. L’ho preso usato da un amico del forum ormai in paio di anni fa, preferendolo al pur massiccio AudioGD Master 9. Chiaramente, ha giocato in modo definitivo la mia smodata passione per i vumeters analogici…. Però posso dire che solo in questi giorni sto veramente godendo appieno delle qualità di questo splendido oggetto. Essendo entrato in possesso di un paio di cuffie meno efficienti di quelle che avevo e più dediderose di potenza: l’Arya e, molto di più, la Heddphone. Che dire? Per la prima volta vedo la lancetta dei vumeters ballare fino alla zona rossa (nell’ambito di un ascolto senza spaccare i timpani…), mentre prima vibrava appena. L’ampli sembra lavorare meglio con cuffie “pretenziose”, mettendo il guadagno in high. È un bel sentire: arioso, ottimo headstage, bassi profondi e controllati con autorevolezza, sensazione di “valvolarità” (saranno i mos di potenza e come sono pilotati). Apprezzo tantissimo anche le uscite pre, che uso con delle minicasse amplificate della Ruark (suonano deliziosamente, l’AF-6 è anche un ottimo pre!), e l’uscita Line Out che va ad alimentare lo Stax D50 per condividere con lui il dac esterno (l’R8). Cosa poter desiderare di meglio?…. “Rumori di fondo” annunciano l’arrivo di un nuovo Bandalex ibrido (con configurazione molto originale)….se il buon Alex ci mettesse i vumeters, il volume telecomandabile e lo stesso apparato di ingressi/uscite gliene ordino tre: uno per me e due per i miei migliori amici del forum….
Dinamiche chiuse: "sede vacante";
Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
Driver AMT: Heddphone;
Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
BandAlex- JuniorMember
- Messaggio n°48
Cunctator-FM ha scritto:se il buon Alex ci mettesse i vumeters, il volume telecomandabile e lo stesso apparato di ingressi/uscite gliene ordino tre: uno per me e due per i miei migliori amici del forum….
Per i vu-meter è abbastanza difficile... per il resto si può fare, e anche di più.
Grazie davvero per l'apprezzamento.
- Numero di messaggi : 244
- Messaggio n°49
Fai uno sforzetto…almeno uno, rotondi, come nello Stax D50, anche se li preferisco a coppia di due e rettangolari…sarebbe perfetto!!
Per “fare anche di più” che intendi?….
PS: apprezzamento doveroso! Ho l’impressione che tanti inseguano “chimere” che promettono cose mirabolanti e costano settattordici mila euretti, per poi rivelarsi più brutti e meno performanti di un prodotto come l’AF-6, ma potrei metterci anche l’AF-N v.5, che non ho ma che ho visto e sentito…gli mancano i vumeters (so’ fissato…) ma è una bomba!!
Per “fare anche di più” che intendi?….
PS: apprezzamento doveroso! Ho l’impressione che tanti inseguano “chimere” che promettono cose mirabolanti e costano settattordici mila euretti, per poi rivelarsi più brutti e meno performanti di un prodotto come l’AF-6, ma potrei metterci anche l’AF-N v.5, che non ho ma che ho visto e sentito…gli mancano i vumeters (so’ fissato…) ma è una bomba!!
Dinamiche chiuse: "sede vacante";
Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
Driver AMT: Heddphone;
Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab