JUSTINO ha scritto:Il mio intervento vuole evidenziare il fatto che invece di preoccuparci della merda del nostro paese pensiamo a quella degli altri...come sempre del resto...
Relativamente.
Sull'Italia concordo in toto. Ma vedi a causa di globalizzazioni varie, CEE con regole sbagliate etc etc se salta il comune di Mondovì, scoppia la 3a guerra mondiale. Figurati uno stato così enorme ed importante come la Grecia, che vive di turismo, ristoranti e un pochino di agricoltura e di armatori truffaldini
Pensare e preoccuparsi di quello che accade ai ns amici greci non è come pensi, farsi i ca@@i loro ma anche e soprattutto i nostri innanzitutto e per tante ragioni
a) intanto gli aiuti che gli dai (passati, attuali e futuri) li paghiamo pure io e te
b) noi e gli spagnoli ci stiamo dissanguando come cittadini x rimetterci in carreggiata, e nessuno dei ns paesi ha chiesto un taglio del debito x alleviare le ns pene
Non potremmo essere anche noi autorizzati allo stesso trattamento?
c) ogni giorno che Tsipras fa il suo tira e molla brucia miliardi nelle borse di tutto il mondo, indebolisce il ns euro e ci fa diventare tutti più poveri facendoci pagare tutto quello che compriamo all'estero molto più caro
e così via x molto altro ancora
Comunque ho sbagliato a tirare fuori il problema rispondendo ad una battuta sui pensionati greci. La mia era solo invidia x chi smette di lavorare 10 anni prima degli altri e poi piange chiedendo aiuto.