Viva Egoista!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
Viva Egoista!
http://parttimeaudiophile.com/2014/10/25/review-viva-audio-egoista-headphone-amplifier/
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°2
Re: Viva Egoista!
Se Mr Audeze ne ha ordinato 1 pure lui x se, vuol dire che è' proprio un ampli stellare...
Ma non avevo dubbi. Speriamo di ascoltarlo presto
Ma non avevo dubbi. Speriamo di ascoltarlo presto
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°4
ev Viva!
siam troppo i migliori
due considerazioni:
-suon quasi sicuro che il sig Audeze i 10k da irar fuori non li ha visti neanche da lontano.. beato lui!
-non vedo ingressi bilanciati..
infine:
quando gli Italiani fanno le cose a modo non ce n e' per nessuno
orgoglioso!
siam troppo i migliori
due considerazioni:
-suon quasi sicuro che il sig Audeze i 10k da irar fuori non li ha visti neanche da lontano.. beato lui!
infine:
quando gli Italiani fanno le cose a modo non ce n e' per nessuno
orgoglioso!
- Messaggio n°5
e' anche il preferito di molte altre star!
https://www.youtube.com/watch?v=IU-bmJUnEA4&list=PLEAVBgS3bB2grwu0l9h9Nso2We6G6oGN5&index=5
https://www.youtube.com/watch?v=IU-bmJUnEA4&list=PLEAVBgS3bB2grwu0l9h9Nso2We6G6oGN5&index=5
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°6
montanari ha scritto:e' anche il preferito di molte altre star!
Che raffinatezza
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°7
montanari ha scritto:
Hai mai visto un Kondo o un AN bilanciato?
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°8
volevo dire uscita cuffia
...
...
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°9
Bellissimo!
- Messaggio n°10
montanari ha scritto:volevo dire uscita cuffia
...
Se l'apparecchio non è bilanciato, a mio avviso l'attacco cuffia bilanciato non serve ad una beata cippa
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°11
Si be per quasi 10000 € sfido che suoni male quel MOSTRO !
Bellisssssimo ma oggetto, almeno per me, fuori dal normale contesto di amplificatori per cuffie disponibili alla "massa" ...
Bellisssssimo ma oggetto, almeno per me, fuori dal normale contesto di amplificatori per cuffie disponibili alla "massa" ...
- Messaggio n°12
pluto ha scritto:
Se l'apparecchio non è bilanciato, a mio avviso l'attacco cuffia bilanciato non serve ad una beata cippa
maxfazer- Senior Member
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°13
una 4 pin non serve a niente in questo caso ma é comunque utile se si ha già un ampli bilanciato ed un cavo terminato così.
Mi sembra comunque normale che non ci sia ma se ci fosse di questi tempi sarebbe una feature in più.
Vabbe ho la scusa per non comprarlo.
Mi sembra comunque normale che non ci sia ma se ci fosse di questi tempi sarebbe una feature in più.
- Messaggio n°14
maxfazer ha scritto:una 4 pin non serve a niente in questo caso ma é comunque utile se si ha già un ampli bilanciato ed un cavo terminato così.
Puoi sempre buttare nel cesso il connettore XLR e mettere un jack con i controca@@i.
Spendi 7/8000 eurelli x un'astronave come questa e vuoi risparmiare 100 euro x jack e saldatura?
Io sto sempre aspettando che tu mi dica come cacchio suona la LCD3F con la 300B. Visti i commenti entusiastici x l'abbinata VIva/LCD3F, penso che vada bene pure con la 300B..
Ma aspetto te prima di ordinare il Viva
Bruckner- Senior Member
- Numero di messaggi : 654
- Messaggio n°15
Splendido, ma come "layout estetico" non manca certo di fare un pò invidia a Salvador Dalì...
Se una moglie divorzierà per aver visto 10 mila euro spesi dal consorte per quell'arnese, beh, come non darle ragione...
Se una moglie divorzierà per aver visto 10 mila euro spesi dal consorte per quell'arnese, beh, come non darle ragione...
- Messaggio n°16
Esteticamente è osceno
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°17
E teniamo presente che ci vorranno almeno altri 2/3 k euro x montare delle valvole come si deve...
- Messaggio n°18
Rispetto figlioli rispetto.
Perchè poi magari viene fuori che Salvador Dalì è capace di crocifissioni straordinarie (vedi Musei Vaticani) e non solo di orologi che si squagliano
Vedo che di Viva sapete poco.
A parte i pre e i pre fono, gli integrati e i finali hanno tutti la carrozzeria con la V che riprende il logo della ditta. I colori sono su ordinazione e spesso sono metallizzati e di 2 colori a contrasto
In Germania hanno certamente portato una livrea da Krukki con giallo Ferrari, ma dal vivo vi posso assicurare che esistono combinazioni notevolissime.
Poi ovviamente de gustibus... non a tutti possono piacere
Perchè poi magari viene fuori che Salvador Dalì è capace di crocifissioni straordinarie (vedi Musei Vaticani) e non solo di orologi che si squagliano
Vedo che di Viva sapete poco.
A parte i pre e i pre fono, gli integrati e i finali hanno tutti la carrozzeria con la V che riprende il logo della ditta. I colori sono su ordinazione e spesso sono metallizzati e di 2 colori a contrasto
In Germania hanno certamente portato una livrea da Krukki con giallo Ferrari, ma dal vivo vi posso assicurare che esistono combinazioni notevolissime.
Poi ovviamente de gustibus... non a tutti possono piacere
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°19
X es una coppia di mono come questi sono un pò meglio e accesi fanno una discreta figura.
La V ha anche un'altra funzione: quella di consentire di lasciare le valvole a vista senza alcuna protezione, garantendo comunque un certo isolamento. Personalmente se avessi 6 o 8 valvole 845 sparse su 2 mono le vorrei vedere accese
La V ha anche un'altra funzione: quella di consentire di lasciare le valvole a vista senza alcuna protezione, garantendo comunque un certo isolamento. Personalmente se avessi 6 o 8 valvole 845 sparse su 2 mono le vorrei vedere accese
maxfazer- Senior Member
- Messaggio n°20
pluto ha scritto:
Io sto sempre aspettando che tu mi dica come cacchio suona la LCD3F con la 300B. Visti i commenti entusiastici x l'abbinata VIva/LCD3F, penso che vada bene pure con la 300B..
Ma aspetto te prima di ordinare il Viva
Uff è vero non ho scritto più nulla ma il tempo a disposizione è poco e la voglia di scrivere, devo ammetterlo, non è più quella di una volta.
La LCD-3F col WOO suona molto molto bene, mi verrebbe anche da dire ovviamente considerando l'ampli ma in fondo non tutto è scontato. In più rispetto alla precedente 3 e rispetto alla 2 la 3F è a mio avviso più facile da pilotare e questo aiuta ( con la 2 avevo sentito in alcune situazioni particolari l'ampli vicino al limite).
La 3F è una gran cuffia anche se ultimamente, dopo l'innamoramento iniziale, sto tornando spesso sulla LCD-X che, seppur meno rifinita e "tight" della 3 ( aspetti che a me piacciono molto), ha un suono forse più naturale ( leggi gamma media meno colorata).
E scusate l'OT
- Messaggio n°21
Ok Max Grazie
Quindi tu raccomanderesti sia la 3F sia la X (qua si va di gusti personali) con il Woo. Bene
Avevo paura che fosse meglio un'amplificazione ss
Te lo chiedevo xchè forse devo passare da Natali che le ha tutte in prova. Hai detto mai che mi venga qualche prurito?
Quindi tu raccomanderesti sia la 3F sia la X (qua si va di gusti personali) con il Woo. Bene
Te lo chiedevo xchè forse devo passare da Natali che le ha tutte in prova. Hai detto mai che mi venga qualche prurito?
Bruckner- Senior Member
- Numero di messaggi : 654
- Messaggio n°22
pluto ha scritto:X es una coppia di mono come questi sono un pò meglio e accesi fanno una discreta figura.
yes, ma la mia allusione al Dalì era più ambigua di quanto potesse sembrare...
Costruttivamente comunque sono splendidi, fanno solo un pò "elettrodomestico" come colpo d'occhio...
- Messaggio n°23
Si su questo hai assolutamente ragione
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°24
Hai scaricato il Naive di Sokolov di Chopin?
Scusate OT
Scusate OT
maxfazer- Senior Member
- Messaggio n°25
pluto ha scritto:Ok Max Grazie
Sicuramente nessuna controindicazione per l'accoppiata, che poi sia meglio un SS o il WA5 per le Audeze è impossibile rispondere e si rischia il discorso senza uscita di SS contro valvolari.
Ad esempio il Bryston offre un pilotaggio di altissimo livello con basso articolato unito ad ottima spinta ed una qualità complessiva eccellente, inoltre un headstage che non ti aspetti da un SS ma la gamma media delle 300b è difficile da battere.....
Magari ci saranno SS che ci riescono ma io ne dubito fortemente.
Quindi la risposta é: Dipende cosa cerchi.