per coloro cha possiedono tv 4K, ecco alcune demo alla massima risoluzione supportata dall'attuale tecnologia
http://www.harmonicinc.com/resources/videos/4k-video-clip-center
Giordy60 ha scritto:per coloro cha possiedono tv 4K, ecco alcune demo alla massima risoluzione supportata dall'attuale tecnologia
RockOnlyRare ha scritto:Ne approfitto per alcune considerazioni.
Personalmente mi piacerebbe mettere un bel maxischero 4k in sala, visto che mi si è liberata la parete di circa 220 cm e non mi va di stravolgere la sala con un proiettore.
Ho assistito ad un paio di demo che non mi hanno per niente convinto, nel senso che la differenza con il 2k c'è solo se si guarda a distanza ravvicinata e si dispone di schermi di grosse dimensioni.
Inoltre sono pochi o nessuno (a parte qualche videogame) i contenuti in 4k.
Senza contare che gli stessi che fecero la demo (presso Audiograffitti) dissero che il 4k è addirittura osteggiato dai registi in quanto rende molto più evidenti i trucchi, l'uso di controfigure etc etc.
Per cui si l'impiego sarà sopratuttutto su sport e documentari.
Per non parlare che in giappone stanno già per lanciare l'8k.
Ultimo aspetto il costo, che se per i formati fino a 55 si sta allineando ai costi che aveva una tv 2k qualche tempo fa, nel caso di formati da 65 pollici in su (i soli che mi interessano anche perchè IMHO sono i soli in cui il 4k fa realmente la differenza) hanno prezzi per le mie tasche assolutamente improponibil.
Posso stanziare 2000-2500€ massimo, qui si parla di 5-7000e quando non si supera i 10.000€
Comunque non ho alcuna fretta, e per un calo significativo dovremo aspettare che comincino a trasmettere con il 4k su Sky che di solito è il primo ad introdurre le nuove tecnologie, anche se a dire il vero il canale 3D sta ogni gg diventando sempre più "povero", in pratica sono quasi completamente scomparsi glie venti sportivi che rano quelli che a me piacevano di più in 3d con i documentari. (Specialmente calcio e tennis si prestavano tantissimo al 3D come del resto tutti gli sport IMHO con visuale fissa o quasi, mentre il 3d non ha senso sugli sport a visuale lunga con grande uso del teleobiettivo come gli sport motoristici)
lupocerviero ha scritto:
...un consiglio spassionato? Lascia perdere!
Lo sfrutteresti nemmeno al 10% delle sue potenzialità,
non c'è praticamente nulla in 4k ed il minimo sindacale è un buon bluray o skyHd,
altrimenti :vomito:
Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, un buon panasonic (ormai la cessione di tutti i brevetti pioneer è completa) o un bel proiettore led full Hd!
RockOnlyRare ha scritto:
Il proiettore non lo considero per una serie di motivi, il primo e più grave è che dovrei stravolgere l'arredamento e piazzarlo sospeso nel bel mezzo della sala perchè la parete in fondo è a circa 350 cm da quella in cui dovrei proiettarla, decisamente troppo, ci vorrebbe una parete di "6-7 metri per 4 di altezza" a quella distanza... (misure a casaccio ) Per non parlare dei cavi di collegamento ad oggi alla tv sono collegati, antenna, ps3, my sky, hd rec e pc, senza contare i cavi audio per lo stereo. Anche se esistono dei wireless - di cui non conosco la qualità, potrà al massimo eliminare la connessione alla tv o poco altro, ma tutto il resto dei cavi me li trovo in giro a meno di murarli nel soffitto.... NO GRAZIE !!!!!!!
Giordy60 ha scritto:
Rock, sei un po' a digiuno in tema di videopropiezione eh !