ovvero c'è molta differenza nell'ascolto se si collega solo il pre al finale?
thanx
li(t)z
aircooled ha scritto:anche il gira può essere colegato in bilanciato, basta avere il pre phono bilanciato sia in ingresso che uscita
lizard ha scritto:nessun altro usa collegamenti in bilanciato?
lo sapevo..certe domande è meglio farle su video HI-FI..
Non ho esperienza con cavi bilanciati e sopratutto con componenti intrinsecamente bilanciati.Pazzoperilpianoforte ha scritto:lizard ha scritto:nessun altro usa collegamenti in bilanciato?
lo sapevo..certe domande è meglio farle su video HI-FI..
Io Lizard uso col mio Graaf connessione bilanciata al CD player Accuphase.
Con riferimento a quanto dice Air, il Graaf è un ampli bilanciato vero, cioè se usi dalla sorgente una connessione bilanciata la linearità dell'amplificatore migliora sensibilmente, al punto di non poter tornare più indietro alla connessione sbilanciata. Nel mio caso i vantaggi sono:
1. Acuti più nitidi, miglior controllo delle armoniche in gamma estremamente acuta (cosa che io leggo come minore distorsione)
2. Gamma media non molto diversa da quella in sbilanciato, ma un filino forse più nitida (ma qui le differenze sono veramente labili, forse quindi inesistenti)
3. gamma bassa decisamente più a fuoco, solida, netta. Meno sbavata e "alonata", con più controllo.
Potresti dilungarti un pò di più su questa parte.Grazie.Pazzoperilpianoforte ha scritto: In questo caso l'unica cosa che puoi ottenere è una maggiore reiezione del disturbo presente sui cavi di connessione tra le elettroniche, mentre le prestazioni delle elettroniche resteranno invariate rispetto alla connessione sbilanciata.
aircooled ha scritto:bhe più che di lusso inusuale e complicato per l'utente tipo, ma mucio giusto per prestazioni del resto la testa nasce bilanciata
xin ha scritto:aircooled ha scritto:bhe più che di lusso inusuale e complicato per l'utente tipo, ma mucio giusto per prestazioni del resto la testa nasce bilanciata
Whest audio fa il modello PS.30RDT che è dual mono ha solo l'usicta bilanciata e non l'ingresso.
Strana scelta.
http://www.stereotimes.com/amp071609.shtml
lizard ha scritto:mad4piano..hai notato un certo guadagno di amplificazione usando il bilanciato?
ovvero..la manopola del volume come si posiziona rispetto allo sbilanciato?
aircooled ha scritto:si 3 db in più ma non è la regola a volte anche di più e questo può creare problemi seri di interfaccia, un conoscente che ha l'Unico 100 si è comprato un CD senza andare a guardare le caratteristiche tecniche, morale non può usarlo perche l'Unico sui bilanciati accetta 5V di picco e circa 3,5
continui il suo cd come del resto la stragrande maggioranza dei bilanciati esce con oltre 4-5 V morale gli satura l'ingresso
aircooled ha scritto:no di solito gli ingressi bilanciati hanno una buona accettazione perche li non c'è uno standar chiaro e univoco
aircooled ha scritto:non ho mai detto nulla del genere ma se non volete sapere non chiedete è molto semplice, se proprio devo detestarli lo faccio per lo stesso motivo per cui detesto tutti quelli che montano i mosfet niente di più niente di meno