Arrivate:
le ho ascoltate pochissimo stante il poco tempo a disposizione, e...
(tradotto dall'inglese via Gugol, da headfi, chè mi fa fatica riscrivere tutto):
La Z7 è finalmente arrivata, e ho fatto un ascolto molto veloce della mia musica preferita (per lo più rock).
Le impressioni che seguono molto soggettive, io non sono un recensore professionista (come se ce ne fossero
), e non ho avuto il tempo di fare un ascolto critico.
Ho usato Itunes su un PC Dell, collegato via USB ad un Teac Ha-P50, impostato su alto guadagno.
La musica era tutta apple lossless, presa direttamente dai miei cd.
Ho fatto un rapido confronto con la mia amata Grado Ps500e su Hell Freezes over (SMH)
e ...
Ragazzi, forse è il Teac, forse è il mio gusto personale, ma davvero preferisco le Grado.
Come molti hanno già detto, le Sony sembrano avere più bassi, ma nel senso che questi bassi nascondono alcuni dettagli e un po 'di "chiarezza" dei medio alti.
Io di solito ascolto a volume (molto) alto e con la Z7 ho sento l'aria fisicamente che si muove all'interno delle cuffie, credo perche è una cuffia chiusa, mentre le Grado non lo sono.
Credo che il Teac non sia abbastanza potente per pilotare la Z7, e presto la connetterò a un ampli Opera Consonance.
Devo lasciar suonare le Sony per qualche ora prima di giudicare, ma al momento posso dirvi la vera differenza tra le due: mentre ascoltando "Hotel California" con le Grado ho un sacco di pelle d'oca lungo la schiena, questo non capita con le Sony...
PS: Non c'è come usare il traduttore di Gugol per accorgersi della montagna di minchiate che scriviamo...