RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Ven Ago 29, 2014 5:43 pm
diel ha scritto:perchè da quello che leggo in giro amplificarle non è uno scherzo :(
Ma serve un amplificatore apposta differente da quello per l'ascolto con le casse ?
In questo io sono un profano perchè ho una gloriosa Jecklin Float del 1975, recentemente restaurata (anche grazie al forum che mi ha permesso di reperire le spugne), che però uso relativamente di rado perchè da qualche anno vivo da solo per cui non ho il problema di disturbare a meno di ascoltare la musica in orari improponibili...
La JF, cuffia elettrostatica svizzera richiedeva come le stax dell'epoca la connessione direttamente al finale esattamente come una coppia di casse.
Le altre cuffie, due sennheiser di medio livello, hanno il classico jack che si connette direttamente al pre (uscita oggi quasi completamente scomparsa) una è senza fili, uno degli acquisti più inutili che abbia mai fatto, l'avevo presa per ascoltare la musica girando per casa, ma si è rivelata catastrofica... 120 e passa euro di 7-8 anni fa buttati al vento.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.