Quando ascolto i pezzi Rock più travolgenti tendo sempre ad'alzare il volume, chi ascolta il Rock duro può capire , per questo vorrei cambiare cuffia, le Grado Sr 80 dopo un po' mi fanno venire il mal di testa, potete consigliarmi qualche cuffia con suono tendente al caldo tenete presente però che non amo molto i bassi pronunciati e preferisco avere dei buoni medi e degli alti non graffianti escludendo le grado quali sono le cuffie con queste caratteristiche ?
Non mi accontento mai
floyd93- Senior Member
- Numero di messaggi : 562
- Messaggio n°1
Non mi accontento mai
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°2
Re: Non mi accontento mai
Cavolo una cuffia c'è che risponde esattamente alle Tue richieste ... dipende quale è il Tuo badget
- Messaggio n°3
C'é giusto una hifiman he500 sul mercatino!
floyd93- Senior Member
- Messaggio n°4
Amuro_Rey ha scritto:Cavolo una cuffia c'è che risponde esattamente alle Tue richieste ... dipende quale è il Tuo badget
Quale sarebbe ?
floyd93- Senior Member
- Messaggio n°5
dexterdm ha scritto:C'é giusto una hifiman he500 sul mercatino!
Usano una tecnologia diversa dalle altre cuffie vero ?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°6
In effetti le HiFiman potrebbero soddisfare appieno la tua esigenza
Io penzavo anche a delle Chroma MD1 od MD2, ma molto dipende anche dal tua ampli
Io penzavo anche a delle Chroma MD1 od MD2, ma molto dipende anche dal tua ampli
- Messaggio n°7
Sono delle magneto-planari quindi si, utilizzano un'altra tecnologia ma, tralasciando la bassa efficenza sono essenzialmente come tutte le altre dinamiche(escludendo le elettrostatiche che hanno bisogno di amplificatori specifici)floyd93 ha scritto:
Usano una tecnologia diversa dalle altre cuffie vero ?
Nel caso, avresti giusto bisogno di un amplificatore un pò più robusto(almeno almeno 1W su 50 ohm)
Che amplificatore hai ora?
floyd93- Senior Member
- Messaggio n°8
purtroppo l'Hifiman He 500 costa 550 euro , della He 400 cosa ne pensate ?
dexterdm- JuniorMember
- Numero di messaggi : 330
- Messaggio n°9
Sul mercatino mi sembra sia a 400 ;)
Riguardo l'altra non sò dirti ma la 500 non mi ha mai fatto rimpiangere di aver venduto la grado(e anch'io ascolto molto rock)
Riguardo l'altra non sò dirti ma la 500 non mi ha mai fatto rimpiangere di aver venduto la grado(e anch'io ascolto molto rock)
floyd93- Senior Member
- Messaggio n°10
Su playstereo la He 400 costa 275 € la metàdexterdm ha scritto:Sul mercatino mi sembra sia a 400 ;)
dexterdm- JuniorMember
- Numero di messaggi : 330
- Messaggio n°11
Intendevo la he500 a 400 euro ;)
floyd93- Senior Member
- Messaggio n°12
dexterdm ha scritto:Intendevo la he500 a 400 euro ;)
Si avevo capito, ho solo detto che per me spendere il doppio per la He 500 quando per la metà del prezzo posso comprare la He 400 non ne vale la pena, non metto in dubbio che la He 500 sia migliore ma tanto non ho grosse pretese. Trovo invece conveniente il prezzo che separa la He 300 dalla He 400 che e di soli 50 euro
apeschi- Senior Member
- Numero di messaggi : 1200
- Messaggio n°13
Ed una Fostex T50RP (magari poi moddandola?) . Amplificata con un buon ampli ha una resa dall'ottimo rapporto qualita' prezzo. (Per la cronaca... e' anche lei ortofonica, dei poveri, ma ortofonica).
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°14
floyd93 ha scritto:
Si avevo capito, ho solo detto che per me spendere il doppio per la He 500 quando per la metà del prezzo posso comprare la He 400 non ne vale la pena, non metto in dubbio che la He 500 sia migliore ma tanto non ho grosse pretese. Trovo invece conveniente il prezzo che separa la He 300 dalla He 400 che e di soli 50 euro
la differenza tra la 400 e la 500 e' sostanziale, sono due cuffie molto diverse.
la 500 usa lo stesso driver (solo con le piste in alluminio anziche' in oro come nella sorellona) e lo stesso gruppo magnetico (doppio, in push pull) della ammiraglia HE6.
dal punto di vista musicale, le 400 sono molto piu' "scure", non certo delle bass-head, ma sicuramente piu' chiuse rispetto alle 500 (che di loro non e' che siano cosi' aperte...), e non c'e' paragone per quanto riguarda trasparenza, risoluzione e resa dei medi.
se il budget e' sotto i 300 euri come pare di capire, io punterei su qualcosa di piu' classico, Fidelio X1 (di cui si dice un gran bene) o Beyer T50P (eccellenti a quel prezzo, veramente una piacevole sorpresa)
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°15
Darei anche io un chance alla X1, ampli non impegnativo e ascolti rockettari coinvolgenti. Alte non pungenti.
Floyder- Senior Member
- Numero di messaggi : 878
- Messaggio n°16
alessandro1 ha scritto:Darei anche io un chance alla X1, ampli non impegnativo e ascolti rockettari coinvolgenti. Alte non pungenti.
A parte la continua ricerca di come migliorare il ''nostro'' impianto Top, da quando ho la X1 non cerco altro, sta cuffia per il rock è na figata pazzesca
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°17
Floyder ha scritto:
A parte la continua ricerca di come migliorare il ''nostro'' impianto Top, da quando ho la X1 non cerco altro, sta cuffia per il rock è na figata pazzesca
Si lascia ascoltare benissimo.
floyd93- Senior Member
- Messaggio n°18
Ok vedrò di ascoltare questa x1, grazie come sempre