HEADA
Ospite- Ospite
- Messaggio n°52
Re: HEADA
Mr.Alexis ha scritto:Si Valentino,l'ho preso tempo fa a Bologna ma il tipo non aveva le K1000 ma le HD-650....forse aveva cambiato cuffie,non sò.....e non ricordo neanche il First Watt F1J by Nelson Pass.....ma forse ricordo male o niente....
…Forse hai ragione tu, all'epoca aveva la HD-650, ma voleva prendersi la K1000, dopo la vendita di questo Driver, si è fatto il Pass, ed oggi anche lui è in vendita!!!…Complimenti per il tuo Driver, e spero che l'ascolto ti appaghi, come la bellezza della Costruzione.Non ce ne sono molti in giro!!!
Ciao
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11030
- Messaggio n°53
madmax ha scritto:Non la sottovalutare ricordo che con la T1 e la K701 andava benissimo
ricordi bene,brother..
VALERIO- Member
- Numero di messaggi : 11
- Messaggio n°54
Prova ed acquisto Heada
Devo ringraziare chi ha iniziato questa discussione. Sono mesi che vado alla ricerca di un ampli per le HE 6. Ho provato il Taurus, il beta 22, l'FE 6 oltre ad innumerevoli altre soluzioni ( partendo dal mio ampli valvolare per cuffie " cinese " che va bene con le HD 800 ); letto del nuovo prodotto di casa Aurora sono andato a Pescara per una prova di ascolto: ne sono rimasto affascinato subito e................ l'ho comprato. Ho provato anche le Beyer T1 che non conoscevo e che con questo ampli mi hanno fatto un'ottima impressione. Nulla da ridire sugli ampli suddetti, ma l'Heada ha una marcia in più! Anche la Sen Hd 800 è diventata un'altra cosa.......................
Ospite- Ospite
- Messaggio n°55
…Quindi Valerio, tu ci confermi che con l'Heada che eroga 2W a 40ohm, questo riesce a pilotare molto bene la HE6, rispetto a tutti gli altri Driver che hai provato?? Sono convinto che questo Ampli suoni molto bene, da come viene presentato, ma credevo che con l'HE6, visto le sue Specifiche, fosse un po' deboluccio per pilotare al meglio tale cuffia, molto più convinto invece che suonasse molto bene con cuffie tipo la HD800 e la T1.Comunque Valerio, complimenti x il tuo Set up.
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_55&products_id=2590
Best56
PS: Nella Scheda Originale del Prodotto, si vede che tra le tante Cuffie abbinate c'è anche la Abyss, anch'essa Ortodinamica e difficile da pilotare…questo può avvalorare il commento entusiasta di Valerio…peccato che vivo in Sardegna, altrimenti una prova con l'HE6 a Pescara l'avrei fatta!!!
http://www.aurorasound.jp/heada.html#heada
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_55&products_id=2590
Best56
PS: Nella Scheda Originale del Prodotto, si vede che tra le tante Cuffie abbinate c'è anche la Abyss, anch'essa Ortodinamica e difficile da pilotare…questo può avvalorare il commento entusiasta di Valerio…peccato che vivo in Sardegna, altrimenti una prova con l'HE6 a Pescara l'avrei fatta!!!
http://www.aurorasound.jp/heada.html#heada
VALERIO- Member
- Messaggio n°56
Per me sono pilotate molto bene ( comunque meglio di tutti i prodotti che ho menzionato ): quello che mi ha impressionato ( oltre alla più che sufficiente dinamica: pieni orchestrali e organo ottimamente riprodotti ), è la qualità che questo ampli esprime: una spanna abbondante sopra il Taurus MKII ( che ho provato a Berlino ) che mi aveva fatto un'ottima impressione ma non mi aveva completamente convinto. Devo poi confermare la piacevole sorpresa delle T1 che non conoscevo, e che, a detta del rivenditore, non aveva mai ascoltato a questi livelli. In breve: non ho mai voluto ripiegare sulla soluzione degli ampli integrati ( probabilmente si potranno avere pressioni sonore maggiori ): con le prove fatte mi mancava sempre qualcosa ( sopratutto nella microdinamica e nei passaggi orchestrali più intensi ): con l'Heada si ha l'impressione di avere raggiunto un equilibrio perfetto. L'impegno economico è stato per me importante ( mettici pure il viaggio ) ma non ho avuto dubbi e sono finalmente appagato.
Ci sarà sicuramente di meglio in giro ma, per quanto mi riguarda questo ( finalmente ! ) è un punto di arrivo.
Ci sarà sicuramente di meglio in giro ma, per quanto mi riguarda questo ( finalmente ! ) è un punto di arrivo.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°57
…Sono convinto che hai fatto un ottimo acquisto!!! Come lo sono del suo suono, si vede che è un Prodotto molto particolare e fuori dagli stereotipi convenzionali, dove si predilige la "Musicalità" al "Tecnicismo"…propri degli oggetti senza tempo!!!
Cacchio, ho letto che era presente a Monaco, peccato che non l'abbia visto…ed infatti pur ammirando questa Manifestazione e la sua Organizzazione, la pecca più grande è quella di non aver collocato in un unico ambiente il Settore Cuffie, che invece era sparso a macchia di leopardo su tutti gli Stand espositivi, facendo perdere la possibilità all'interessato di avere tutto a portata di occhio e mano!!
Best56
Cacchio, ho letto che era presente a Monaco, peccato che non l'abbia visto…ed infatti pur ammirando questa Manifestazione e la sua Organizzazione, la pecca più grande è quella di non aver collocato in un unico ambiente il Settore Cuffie, che invece era sparso a macchia di leopardo su tutti gli Stand espositivi, facendo perdere la possibilità all'interessato di avere tutto a portata di occhio e mano!!
Best56
VALERIO- Member
- Messaggio n°58
Non avevo letto il P.S.: una cosa ho imparato dai forum: bisogna ascoltare con le proprie orecchie perchè troppi giudizi sugli oggetti trattati non hanno spesso riscontro ( in senso positivo o negativo ). Nel caso in oggetto troppo netta è la superiorità dell'Heada rispetto a quello che ho provato ( non tanti prodotti peraltro ). So però finalmente uscito da un percorso ( anche un po' nevrotico ) che stava cominciando a seccarmi e finalmente posso fare quello che alla fine volevo............ascoltare la musica!
P.S.: il viaggio a Pescara ha avuto un risvolto positivo: il proprietario è, in primis, un vero appassionato della musica ed alla fine mi ha aperto un mondo su generi musicali e titoli che non avevo mai apprezzato perchè a me sconosciuti ( valore aggiunto........! ). Viaggio assai costoso ma.....................ne è valsa la pena.
Buona giornata.
P.S.: il viaggio a Pescara ha avuto un risvolto positivo: il proprietario è, in primis, un vero appassionato della musica ed alla fine mi ha aperto un mondo su generi musicali e titoli che non avevo mai apprezzato perchè a me sconosciuti ( valore aggiunto........! ). Viaggio assai costoso ma.....................ne è valsa la pena.
Buona giornata.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°59
VALERIO ha scritto:Non avevo letto il P.S.: una cosa ho imparato dai forum: bisogna ascoltare con le proprie orecchie perchè troppi giudizi sugli oggetti trattati non hanno spesso riscontro ( in senso positivo o negativo ). Nel caso in oggetto troppo netta è la superiorità dell'Heada rispetto a quello che ho provato ( non tanti prodotti peraltro ). So però finalmente uscito da un percorso ( anche un po' nevrotico ) che stava cominciando a seccarmi e finalmente posso fare quello che alla fine volevo............ascoltare la musica!
Buona giornata.
…Hai perfettamente ragione, che il miglior Recensore sono le ns. Orecchie e non quelle degli altri, Io infatti pur avendo molti Impianti Cuffie, non mi permetto di dare giudizi su un Prodotto,se prima non l'ho ascoltato personalmente.
...Conosco molto bene la Gentilezza del Proprietario, avendo avuto necessità qualche tempo fa di un loro intervento su un Burson, risolto bene e velocemente dal Team di Playstereo…che dire goditi al massimo questa favolosa accoppiata, con la tua musica preferita!!!
http://cdn.head-fi.org/e/eb/900x900px-LL-eb293d16_THFMay2014046.jpeg
http://cdn.head-fi.org/1/1c/900x900px-LL-1c0fa0ff_THFMay2014052.jpeg
Best56
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°60
best56 ha scritto:…Quindi Valerio, tu ci confermi che con l'Heada che eroga 2W a 40ohm, questo riesce a pilotare molto bene la HE6, rispetto a tutti gli altri Driver che hai provato?? Sono convinto che questo Ampli suoni molto bene, da come viene presentato, ma credevo che con l'HE6, visto le sue Specifiche, fosse un po' deboluccio per pilotare al meglio tale cuffia, molto più convinto invece che suonasse molto bene con cuffie tipo la HD800 e la T1.
...................
muble muble..... 2W @ 40Ohm (se l'ampli preso e' il MY2014, magari Valerio puo' confermare..... il precedente erogava 800mW su 40Ohm) al carico della HE6 sono circa 1.3W..... muble muble..... interessante......
VALERIO- Member
- Messaggio n°61
La versione che ho acquistato è quella nuova da 2W.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°62
Ricordo benissimo il mio Leben Cs600 rivalvolato nos, in splendido abbinamento con akg 701 e grado rs1!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°63
Le valvole erano le gloriose kt66 gec! Tutto in sbilanciato, dato l'ampli, ma di una musicalità entusiasmante...diciamo l'unico sistema dinamico che potrei rimpiangere tutt'ora...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°64
fil ha scritto:Ricordo benissimo il mio Leben Cs600 rivalvolato nos, in splendido abbinamento con akg 701 e grado rs1!!
…Suonerebbe benissimo oggi anche con la ED10!!…Fil, parlando di AKG, me so riaccattata la K1000, da abbinare appunto ad un Ampli Integrato Vintage, Dual Mono a Stadio Solido da 50Watt.
…Comunque conoscendoti un po, penso che questo Driver Heada, ti piacerebbe molto…A Monaco ho ascoltato questa accoppiata, e mi ha molto impressionato.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSECkSE2as1-PoiJroOQjn-GTnejlXlx6k3br60zoYvFwA7bqoiqg
http://cdn.shopify.com/s/files/1/0195/8522/products/1512595_195390703986898_178738840_n_1024x1024.jpg?v=1388752421
Vale
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11030
- Messaggio n°65
fil ha scritto:Ricordo benissimo il mio Leben Cs600 rivalvolato nos, in splendido abbinamento con akg 701 e grado rs1!!
Cris76- Member
- Numero di messaggi : 29
- Messaggio n°66
Sto per acquistare questo ampli cuffie, vorrei mettermi in contatto con qualcuno di voi che lo ha già provato per sentire le vostre impressioni
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°67
Con che cuffie lo userai?
Playstereo mi pare da un periodo di prova ... Non ricordo se valgono i 30 giorni.
Ho solo sentito un utente tempo fa che lo aveva ma non ricordo il nome.
Playstereo mi pare da un periodo di prova ... Non ricordo se valgono i 30 giorni.
Ho solo sentito un utente tempo fa che lo aveva ma non ricordo il nome.
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Cris76- Member
- Numero di messaggi : 29
- Messaggio n°68
Grado GH2 e HD800
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8060
- Messaggio n°69
Ampli che mi ha sempre incuriosito ma che non sono mai riuscito ad ascoltare .... ma qualcosa mi dice che farà volare la tua 800
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
- Messaggio n°70
Per le magnetoplanarinpiu esigenti magari non va ma per il resto sulla carta è ok...
Vista la cofra non irrisoria guarda l'headamp gsx mk2...
Finora l'unico che mi fa venire voglia di sostituire il v281 , non lo faccio perche la he6 non ci suona proprio...
Finora l'unico che mi fa venire voglia di sostituire il v281 , non lo faccio perche la he6 non ci suona proprio...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8060
- Messaggio n°71
Non sono sicuro perchè non conosco l'headamp ma non mi pare sia adattissimo alla 800Johnny1982 ha scritto:Per le magnetoplanarinpiu esigenti magari non va ma per il resto sulla carta è ok...
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
- Messaggio n°72
Non lo honsentito con la 800 , ma con denon. Fostex e la lcd4 ...
Mi stava cascando la mascella :)
Se mauro ci legge forse cibdice come suona con la 800
Mi stava cascando la mascella :)
Se mauro ci legge forse cibdice come suona con la 800
- Messaggio n°73
Capita da playstereo è arrivato a 2790 euro... Ammappa... Leggendo l'inizio del thread era attorno a 2000.
Per l'head amp le 800 dovrebbe gestirle bene immagino se gestisce divinamente le lcd4 che hanno 200 ohm e minore sensibilita...
Per l'head amp le 800 dovrebbe gestirle bene immagino se gestisce divinamente le lcd4 che hanno 200 ohm e minore sensibilita...
Lormar- Member
- Numero di messaggi : 30
- Messaggio n°74
Da quasi un anno ho l'Heada. Lo uso praticamente sempre con una Hifiman HE1000. Per quanto mi riguarda è un'ottima combinazione, ma non ho tantissimi riferimenti per poter generalizzare un'impressione soggettiva. Non esperienza di molte combinazioni; io ho un Naim Headline ed un Musical Fidelity V-can +V-psu e quindi il confronto è limitato anche se al momento dell'acquisto avevo sentito lungamente in negozio l'Heada a confronto con un V-281. Ho altre cuffie ( LCD 2, T90 e Grado RS1) ma nessuna Sennheiser.