Mi sapreste dire se i prova-valvole sono tutti uguali, cioe' se uno vale l'altro, o se ci sono differenze e quali converrebbe acquistare a quali prezzi?
Grazie, ciao.
Grazie, ciao.
Luca58 ha scritto:Mi sapreste dire se i prova-valvole sono tutti uguali, cioe' se uno vale l'altro, o se ci sono differenze e quali converrebbe acquistare a quali prezzi?
Grazie, ciao.
Atelier del Suono ha scritto:Salve Luca
se hai bisogno di misurare le valvole noval, cioè quelle piccole in Inghilterra puoi comprare un provavalvole moto valido ad un prezzo irrisorio, perchè i risultati te li da in digitale con la precisione che può essere la misura digitale rispetto all'ago.
Se mi chiami ti dico la marca e dove comprarlo in Inghilterra.
Saluti antonio
Atelier del Suono
Atelier del Suono ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Salve Luca
se hai bisogno di misurare le valvole noval, cioè quelle piccole in Inghilterra puoi comprare un provavalvole moto valido ad un prezzo irrisorio, perchè i risultati te li da in digitale con la precisione che può essere la misura digitale rispetto all'ago.
Saluti antonio
Atelier del Suono
Luca questo è il sito:
http://www.tube-imp.co.uk/
saluti antonio
Atelier del Suono
indifd ha scritto:Luca58 ha scritto:Mi sapreste dire se i prova-valvole sono tutti uguali, cioe' se uno vale l'altro, o se ci sono differenze e quali converrebbe acquistare a quali prezzi?
Grazie, ciao.
Ciao,
pur non avendo grande esperienza, prima di acquistare il mio tube tester ho fatto qualche ricerca e in sintesi direi:
- trovi essenzialmente dei prodotti dell'epoca aurea delle valvole: anni 50/60
- puoi suddividerli in due grandi categorie: scuola USA ed Europea
- non conosco molto a fondo quelli USA, ma i nomi più noti sono TV-7, Hickock, Sencore e altri
- per quanto riguarda la produzione europea i più quotati sono:
- AVO MkIV e altri modelli - UK
- Funke W19 e W20, Neuberger - Germania
- Metrix - Francia
Forse il più completo e interessante è l'italiano Sofia, ma è di difficile reperibilità e alto costo
Io comprando essenzialmente valvole noval di produzione europea in Europa ho scelto il Funke W19S, scelto tra l'altro da Deutsche Post e Bundesweher
Ferdinando
Luca visto che io lo possiedo, puoi venire a vedere come funziona quando vuoi, riguardo alla domanda che fai non a me, ti rispondo io :noval è che ha 9 piedini e diciamo le valvole piccole doppi triodi tipo ecc83-ecc81-ecc82 ecc.. ecc..Luca58 ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Salve Luca
Saluti antonio
Atelier del Suono
Luca questo è il sito:
saluti antonio
Atelier del Suono
Ciao Antonio, ti ringrazio molto; mi sto appassionando al suono delle valvole d'epoca e se trovassi una occasione di un prova-valvole decente quasi quasi... Vedremo.
A presto.
Atelier del Suono ha scritto:Luca visto che io lo possiedo, puoi venire a vedere come funziona quando vuoi, riguardo alla domanda che fai non a me, ti rispondo io :noval è che ha 9 piedini e diciamo le valvole piccole doppi triodi tipo ecc83-ecc81-ecc82 ecc.. ecc..Luca58 ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Salve Luca
Saluti antonio
Atelier del Suono
Luca questo è il sito:
saluti antonio
Atelier del Suono
Ciao Antonio, ti ringrazio molto; mi sto appassionando al suono delle valvole d'epoca e se trovassi una occasione di un prova-valvole decente quasi quasi... Vedremo.
A presto.
saluti antonio
Atelier del Suono
Luca58 ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Luca visto che io lo possiedo, puoi venire a vedere come funziona quando vuoi, riguardo alla domanda che fai non a me, ti rispondo io :noval è che ha 9 piedini e diciamo le valvole piccole doppi triodi tipo ecc83-ecc81-ecc82 ecc.. ecc..Luca58 ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Salve Luca
Saluti antonio
Atelier del Suono
Luca questo è il sito:
saluti antonio
Atelier del Suono
A presto.
saluti antonio
Atelier del Suono
Chiarissimo; ma per le valvole tipo EL34? Esiste un prova-valvole che oltre alle noval accetti anche queste?
indifd ha scritto:Luca58 ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Luca visto che io lo possiedo, puoi venire a vedere come funziona quando vuoi, riguardo alla domanda che fai non a me, ti rispondo io :noval è che ha 9 piedini e diciamo le valvole piccole doppi triodi tipo ecc83-ecc81-ecc82 ecc.. ecc..Luca58 ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Atelier del Suono ha scritto:Salve Luca
Saluti antonio
Atelier del Suono
Luca questo è il sito:
saluti antonio
Atelier del Suono
A presto.
saluti antonio
Atelier del Suono
Chiarissimo; ma per le valvole tipo EL34? Esiste un prova-valvole che oltre alle noval accetti anche queste?
Ciao,
la maggior parte della lista che ti avevo segnalato precedentemente, e sicuramente:
- Funke W19 e W20, Neuberger 270 e 375
- AVO MKIV e altri della casa
- Metrix
ti segnalo il link seguente che ti permette velocemente di vedere alcuni tra i "storici" più quotati:
http://www.jacmusic.com/Tube-testers/index.html
Ferdinando
aircooled ha scritto:il prova valvoline che ti ha consigliato Antonio è notevole e costa poco, se poi vuoi anche un prova valvolone vai di indifd, ma li ti serve la patente
vulcan ha scritto:Ferdinando il tuo/tuoi tester hanno l'attacco LOKTAL tipo 7N7/7AF7?
aircooled ha scritto:il prova valvoline che ti ha consigliato Antonio è notevole e costa poco, se poi vuoi anche un prova valvolone vai di indifd, ma li ti serve la patente