Da phaeton Mar 08 Lug 2014, 21:49
allora, primo veloce assaggio. il Taurus ce la fa, ma e' proprio al limite.
per quello che ascolto io (jazz acustico) al volume a cui ascolto io (direi mediamente alto moderato, sicuramente non spaccatimpani) il pot in bal e' a ore 11:30 mentre in std e' a ore 13:30 (in bal l'ampli ovviamente guadagna 6db in piu', da qui la differente "rotazione").
in ambo le configurazioni il Taurus eroga su 60 ohm circa 2.4W, che a questo punto posso capire chi dica siano pochi (sono d'accordo).
da questo primo veloce assaggio, direi che la cuffia c'e', soprattutto per quello che cercavo io (aria ed estensione in alto), anche la timbrica mi pare molto ok (provato con i "soliti" brani per piano: Bollani Piano Solo, Loussier Encore, alcuni altri), ma certo manca velocita', punch ed estensione in basso, ed inoltre ho sentito alcune piccole imperfezioni che non mi sono piaciute ma che sicuramente dipendono dall'ampli tirato per il collo. la cuffia ha sicuramente necessita' di ben altra potenza. preparo gli spezzoni per il Pass......
un paio di fotine per i maniaci feticisti
e per finire un consiglio per quelli che bazzicano spesso negli hotel (come purtroppo il sottoscritto), questo qui e' un ottimo "copricuffia":
e adesso, per lagioia di Amuro, la finisco qui e tra un po' (un bel po') apro un thread apposito, scusate per l'OT !!!!