Da pluto Mar Mar 24, 2015 9:17 am
Io riconosco che Liz ha molte ragioni su tutto o quasi ed il Live che ha raccomandato lui è stellare. Ma la ns piccola divergenza (che poi non è a mio avviso) sta nell'interpretazione che si da ai 2 lavori.
Il triplo Live è senz'altro la massima espressione della band all'apice del suo fulgore. Per cui se uno vuole un disco Live degli Zeppelin, questo è quello da avere, senza se e senza ma.
Il disco che ho segnalato io è una reunion dopo anni di assenza dalle scene di 3 pensionati (ma che pensionati!) che hanno chiamato il figlio dell'amico scomparso a riformare la band etc x un'unica occasione.
In questi casi Amarcord e business si mischiano sempre, così come i pareri dei fans. Chi si ricorda il vecchio live, musicalmente parlando rimane deluso. Ma non si può negare che rivederli sul palco x un' ultima volta insieme, per chi li ha amati in gioventù, resta comunque un pezzo di vita che riaffiora e può essere stata una serata indimenticabile, come ebbe a dichiarare Carlo Verdone, presente al concerto
Anche la Callas, Billie Holiday, Chet Baker a fine carriera erano l'ombra di quello che furono ma in alcuni casi certi loro concerti (e dischi) sono anche più toccanti per certi aspetti. Qua forse non è proprio così ma resta un momento da ricordare x una delle band più amate, e se vogliamo, sono stati anche più avanti e migliori di altri pure sotto l'aspetto dell'operazione commerciale in se, che sempre riaffiora in questi casi
Ovviamente IMHO