La stanza dove andrei a posizionarli non è molto grande circa 20mq, ed abbastanza piena di arredi, la posizione non credo sia delle più felici ma non posso abbattere muri per l'impianto il mio impianto è composto da giradischi acoustic solid, trigon cd, pre phono trigon, pre linea antique sound lab, finale ps audio 200 delta, la domanda è cosa mi consigliate di ascoltare? Sempre meglio fare una prova a casa per evitare " trucchetti sonori" del venditore?
Per ora ho ascoltato le liuto molto simili alle mie, le Mozart di Vienna hanno un suono definirei troppo delicato un po' da principessine, le b&w cm9 non mi dispiacciono affatto, poi le proac 140 mk2 che non mi sono affatto piaciute, poi delle harberth m40 collegate ad accuphase in classe A uno spettacolo, un altro diffusore che mi ha colpito è l'Accustic arts Classic mk2, ma soprattutto le concerto mk2 che però sono gigantesche per il mio ambiente, queste dell'accustic arts si trovano a buon prezzo nell'usato, probabilmente perché non più in produzione bah!
Risultato ho le idee confuse! Anche se il suono che più mi è piaciuto è uscito da b&w accustic arts ed harberth