Da indifd Dom Feb 21, 2010 1:49 pm
danpa76 ha scritto:Grazie per la conferma e i chiarimenti :)
Le avete mai provate? nelle prime ore di utilizzo mi sembrano moooolto calde, esaltano i medi e i bassi perdendo un po' in dettaglio, potrebbero essere le valvole giuste per rendere il mio impianto meno duro...
ho Provato anche le 12AX7 sylvania GE che mi sembrano ancora più calde e con forse i bassi un po' troppo presenti...
mi sembrano entrambe valvole interessanti...
;)
Ciao,
ho provato le GE 12AX7 long plate, sono risultate le più smooth, con i mediobassi/bassi molto in evidenza, ma perdono decisamente in precisione, sono la cura massima per sistemi troppo sbilanciati sugli alti, con sibilanti e altri problemi connessi, a parte questa situazione non le consiglierei
Di Sylvania ho un paio di 12AX7 long black plate degli anni 50, non sono a livello delle RCA di pari annata o delle migliori europee sicuramente
Tutte provate come driver in un piccolo integrato valvolare: push pull di 4 EL84
Se non vuoi spendere cifre alte potresti cercare delle ECC83 europee anni 60: le trovi marchiate Philips, Mullard Valvo ECC83, ma l'importante è il codice che deve avere questa struttura: "I6_" = ECC83 a placca corta, tutti gli stabilimenti del gruppo Philips vanno bene: Heerlen, Amburgo, Blackburn, Suresnes e anche Monza!!!!
Quelle che ho provato io: "I65 ∆__" olandesi di Heerlen avevano dei medi molto belli, ma anche roll-off significativo sui bassi
Ferdinando
Ferdinando