pavel ha scritto:
Io sono molto pratico invece. On e Direkt. Poi suona. Off. Si spegne.
Anche io uso l'ingresso Direkt, bypassa i relè di cambio ingressi e passa direttamente dal volume...e si sente...
pavel ha scritto:
Elcaset ha scritto:pavel ha scritto:
Se riesci ad accendere e spegnere pre e finale Bartolomeo Aloia senza leggere il manuale te regalo una coppia di Chario appena nate e il biberon per allattarle
Dragon ha scritto:pavel ha scritto:
Anche io uso l'ingresso Direkt, bypassa i relè di cambio ingressi e passa direttamente dal volume...e si sente...
pavel ha scritto:
Se prendevo un Bartolomeo Aloia, chiedevo a chi lo vendeva come si accendeva. Problema risolto..
pavel ha scritto:Dragon ha scritto:pavel ha scritto:
E lo hai letto sul libretto che bisognava fare così?
Pazzoperilpianoforte ha scritto:In generale l'uso di un ampli è intuitivo, così come quello degli altri apparecchi HI-Fi, pochi esclusi.
Però, così come faccio per i televisori, i tagliaerba, le centrifughe, le bilance elettroniche, i tostapane, preferisco sempre leggere il libretto.
Non però le dichiarazioni tecniche del progettista in effetti - se l'ho comprato dovrei essermi già fatto una idea del prodotto, anche tecnica se mi interessa questo aspetto, altrimenti su che basi ho comprato? - ma piuttosto le raccomandazioni d'uso.
In alcuni casi questo è molto importante. Ad esempio come quando un utente normalmente abituato ad ampli a transistor si trova ad avere tra le mani il suo primo valvole.
sante porole, del resto si sa la tecnica è la scienza interpretativa per eccellenza, quindi mai fidarsi, del resto chi crede più che un Kg di fieno equivale a un Kg di piomboanche se per capire effettivamente il tutto ci sarebbe bisogno di parlare direttamente con un tecnico preparato per quel prodotto specifico e soprattutto che non abbia pregiudizi e/o interessi di diversa natura.
ppp ma come fai a farti un idea sulle caratteristiche tecniche di un apparecchio se non ti basi sul dichiarato?Pazzoperilpianoforte ha scritto:In generale l'uso di un ampli è intuitivo, così come quello degli altri apparecchi HI-Fi, pochi esclusi.
Però, così come faccio per i televisori, i tagliaerba, le centrifughe, le bilance elettroniche, i tostapane, preferisco sempre leggere il libretto.
Non però le dichiarazioni tecniche del progettista in effetti - se l'ho comprato dovrei essermi già fatto una idea del prodotto, anche tecnica se mi interessa questo aspetto, altrimenti su che basi ho comprato? - ma piuttosto le raccomandazioni d'uso.
In alcuni casi questo è molto importante. Ad esempio come quando un utente normalmente abituato ad ampli a transistor si trova ad avere tra le mani il suo primo valvole.
aircooled ha scritto:ppp ma come fai a farti un idea sulle caratteristiche tecniche di un apparecchio se non ti basi sul dichiarato?Pazzoperilpianoforte ha scritto:In generale l'uso di un ampli è intuitivo, così come quello degli altri apparecchi HI-Fi, pochi esclusi.
io ho capito quello che in italiano hai postato, la tecnica è una scienza intepretabile, ammenoche un tecnico non dimostri che le leggi dell'elettronica non siano interpretabili, a quel punto un Kg di fieno effetivamente potrebbe equivalere a un Kg di piombo, non vedo polemiche, il mio ragionamento seguiva passo passo il tuo, giusto o sbagliato che fosseDragon ha scritto:Parole, non porole, comunque, non mi riferivo a quello che tu probabilmente hai capito.
Parlavo solo ed esclusivamente a carattere generale...polemiche finite!
certo delfino, ma la legge è legge, non puoi dichiarare il falso, al limite puoi usare standar di misura diversi, e qua in effetti qualcuno ci gioca, ma alla fine dev sempre e comuque restare entro certi standar, mica puoi inventarti misure ADpersonamIl delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:ppp ma come fai a farti un idea sulle caratteristiche tecniche di un apparecchio se non ti basi sul dichiarato?Pazzoperilpianoforte ha scritto:In generale l'uso di un ampli è intuitivo, così come quello degli altri apparecchi HI-Fi, pochi esclusi.
forse intende dire che lui le caratteristiche tecniche non le viene a sapere dalle istruzioni e quindi una volta comprato l'oggetto, ma si informa prima!
aircooled ha scritto:certo delfino, ma la legge è legge, non puoi dichiarare il falso, al limite puoi usare standar di misura diversi, e qua in effetti qualcuno ci gioca, ma alla fine dev sempre e comuque restare entro certi standar, mica puoi inventarti misure ADpersonamIl delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:ppp ma come fai a farti un idea sulle caratteristiche tecniche di un apparecchio se non ti basi sul dichiarato?Pazzoperilpianoforte ha scritto:In generale l'uso di un ampli è intuitivo, così come quello degli altri apparecchi HI-Fi, pochi esclusi.
forse intende dire che lui le caratteristiche tecniche non le viene a sapere dalle istruzioni e quindi una volta comprato l'oggetto, ma si informa prima!
aircooled ha scritto:io ho capito quello che in italiano hai postato, la tecnica è una scienza intepretabile, ammenoche un tecnico non dimostri che le leggi dell'elettronica non siano interpretabili, a quel punto un Kg di fieno effetivamente potrebbe equivalere a un Kg di piombo, non vedo polemiche, il mio ragionamento seguiva passo passo il tuo, giusto o sbagliato che fosseDragon ha scritto:Parole, non porole, comunque, non mi riferivo a quello che tu probabilmente hai capito.
aircooled ha scritto:io ho capito quello che in italiano hai postato, la tecnica è una scienza intepretabile, ammenoche un tecnico non dimostri che le leggi dell'elettronica non siano interpretabili, a quel punto un Kg di fieno effetivamente potrebbe equivalere a un Kg di piombo, non vedo polemiche, il mio ragionamento seguiva passo passo il tuo, giusto o sbagliato che fosseDragon ha scritto:Parole, non porole, comunque, non mi riferivo a quello che tu probabilmente hai capito.
aircooled ha scritto:diciamo che in casi estremi può succere pure questo, ma io dicevo altra cosa, ti faccio un esempio pratico, alcuni ampli tipo ..... prendiamone uno famoso, un Krell, i top vengono comunenemente dichiarati in classe A, questo dato lo trovi sulle pubblicita e altrove, ma poi se approfondisci ti rendi conto che è classeA dinamica, che è altra cosa, ovvero il circuito di bias rincorre il segnale per cercare di far lavorare l'ampli in suddetta classe, il problema è che l'ampli non può sapere prima che cosa dovra amplificare, quindi operera sempre in ritardo rispetto al segnale, quindi non si tratta di classeA, mi sono capito?
Il delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:io ho capito quello che in italiano hai postato, la tecnica è una scienza intepretabile, ammenoche un tecnico non dimostri che le leggi dell'elettronica non siano interpretabili, a quel punto un Kg di fieno effetivamente potrebbe equivalere a un Kg di piombo, non vedo polemiche, il mio ragionamento seguiva passo passo il tuo, giusto o sbagliato che fosseDragon ha scritto:Parole, non porole, comunque, non mi riferivo a quello che tu probabilmente hai capito.
in effetti il mio pensiero è che non sbagli, ma questo tuo ragionamen to è diverso da quello che avevi postato, in quel caso io ti sono venuto dietro per dilettoDragon ha scritto:aircooled ha scritto:io ho capito quello che in italiano hai postato, la tecnica è una scienza intepretabile, ammenoche un tecnico non dimostri che le leggi dell'elettronica non siano interpretabili, a quel punto un Kg di fieno effetivamente potrebbe equivalere a un Kg di piombo, non vedo polemiche, il mio ragionamento seguiva passo passo il tuo, giusto o sbagliato che fosseDragon ha scritto:Parole, non porole, comunque, non mi riferivo a quello che tu probabilmente hai capito.
Sinceramente non ho capito il tuo ragionamento; un qualche tecnico dovrebbe dimostrare che le leggi dell'elettronica sono interpretabili?
Io pensavo che essendo "una legge" fosse qualcosa di non interpretabile, quindi 1kg è sempre 1kg di qualsiasi materiale sia costituito...sbaglio?
Il delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:diciamo che in casi estremi può succere pure questo, ma io dicevo altra cosa, ti faccio un esempio pratico, alcuni ampli tipo ..... prendiamone uno famoso, un Krell, i top vengono comunenemente dichiarati in classe A, questo dato lo trovi sulle pubblicita e altrove, ma poi se approfondisci ti rendi conto che è classeA dinamica, che è altra cosa, ovvero il circuito di bias rincorre il segnale per cercare di far lavorare l'ampli in suddetta classe, il problema è che l'ampli non può sapere prima che cosa dovra amplificare, quindi operera sempre in ritardo rispetto al segnale, quindi non si tratta di classeA, mi sono capito?
ho capito!
Dragon ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:io ho capito quello che in italiano hai postato, la tecnica è una scienza intepretabile, ammenoche un tecnico non dimostri che le leggi dell'elettronica non siano interpretabili, a quel punto un Kg di fieno effetivamente potrebbe equivalere a un Kg di piombo, non vedo polemiche, il mio ragionamento seguiva passo passo il tuo, giusto o sbagliato che fosseDragon ha scritto:Parole, non porole, comunque, non mi riferivo a quello che tu probabilmente hai capito.
Che ridi te... stiamo parlando di leggi di elettronica e tu ridi?
aircooled ha scritto:in effetti il mio pensiero è che non sbagli, ma questo tuo ragionamen to è diverso da quello che avevi postato, in quel caso io ti sono venuto dietro per dilettoDragon ha scritto:aircooled ha scritto:io ho capito quello che in italiano hai postato, la tecnica è una scienza intepretabile, ammenoche un tecnico non dimostri che le leggi dell'elettronica non siano interpretabili, a quel punto un Kg di fieno effetivamente potrebbe equivalere a un Kg di piombo, non vedo polemiche, il mio ragionamento seguiva passo passo il tuo, giusto o sbagliato che fosseDragon ha scritto:Parole, non porole, comunque, non mi riferivo a quello che tu probabilmente hai capito.
Sinceramente non ho capito il tuo ragionamento; un qualche tecnico dovrebbe dimostrare che le leggi dell'elettronica sono interpretabili?
Io pensavo che essendo "una legge" fosse qualcosa di non interpretabile, quindi 1kg è sempre 1kg di qualsiasi materiale sia costituito...sbaglio?
Il delfino di Air ha scritto:Dragon ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:io ho capito quello che in italiano hai postato, la tecnica è una scienza intepretabile, ammenoche un tecnico non dimostri che le leggi dell'elettronica non siano interpretabili, a quel punto un Kg di fieno effetivamente potrebbe equivalere a un Kg di piombo, non vedo polemiche, il mio ragionamento seguiva passo passo il tuo, giusto o sbagliato che fosseDragon ha scritto:Parole, non porole, comunque, non mi riferivo a quello che tu probabilmente hai capito.
Che ridi te... stiamo parlando di leggi di elettronica e tu ridi?
che fo, piango?
va bene............
Dragon ha scritto:pavel ha scritto:Dragon ha scritto:pavel ha scritto:
Veramente no, ho fatto delle prove, il manuale non lo avevo ancora letto, ed ho sentito più trasparenza, più tutto, per cui il cavo di segnale è rimasto sull'ingresso Direkt.
Poi, per mio picere ed interesse personale, sono andato a leggermi anche il manuale, anche se per capire effettivamente il tutto ci sarebbe bisogno di parlare direttamente con un tecnico preparato per quel prodotto specifico e soprattutto che non abbia pregiudizi e/o interessi di diversa natura.
pavel ha scritto:Dragon ha scritto:pavel ha scritto:Dragon ha scritto:pavel ha scritto:
Veramente no, ho fatto delle prove, il manuale non lo avevo ancora letto, ed ho sentito più trasparenza, più tutto, per cui il cavo di segnale è rimasto sull'ingresso Direkt.
Poi, per mio picere ed interesse personale, sono andato a leggermi anche il manuale, anche se per capire effettivamente il tutto ci sarebbe bisogno di parlare direttamente con un tecnico preparato per quel prodotto specifico e soprattutto che non abbia pregiudizi e/o interessi di diversa natura.
Allora corri a fartelo spiegare da un tecnico preparato come funziona MEGLIO, l'Emitter. Poi lo provi (sempre che si compia il miracolo) e poi mi fai sapere.
Sono qui che aspetto!!!