Da pepe57 Dom Mag 04, 2014 7:21 pm
Edmond ha scritto:Domando ai grandi tester dell'analogico (il notro moderatore, in primis),
avete ascoltato in ambiente controllato la riedizione della Kiseki? Se si, quali impressioni?
L' ho ascoltata presso un amico di Milano che scrive qui ogni tanto nel forum (forse un giorno potrò anche farvi una piccola relazione dei suoi mega impianti) e di cui conosco abbastanza bene ormai l' ambiente (da più di 20 anni).
Da lui offre, a mio avviso, un suono meno preciso delle altre a sua disposizione, un pelo troppo "caldo" per i miei gusti e con una lieve tendenza ad insistere dinamicamente sulla gamma mediobassa e media lasciando un po' troppo sfumata quella alta.
Ma quello che non mi piace molto è il perdere parecchio dettaglio ed "aria" (sia chiaro non sono un sostenitore della parte alta troppo presente e dell' iperdettaglio sparato in faccia... anzi!). Ad esempio il nitore delle corde di violino risulta sempre un po' ovattato, in un modo, a mio parere, eccessivo in quanto costante ed indipendente dalla registrazione ascoltata.
Personalmente, già illo tempore avendone possedute alcune, trovavo le "vecchie" troppo sopravvalutate e costose rispetto a quello che davano e questa nuova blue, a mio parere, conferma quella stessa idea (anche se, costando una cifra più "umana" rispetto alle vecchie, se non piace e la si vuole rivendere, perlomeno farebbe meno danni).