Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audez'e o Stax?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audez'e o Stax?

Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 716

Audez'e o Stax? Empty Audez'e o Stax?

Messaggio Da Sentenza62 Sab Apr 26, 2014 1:04 pm

Vorrei un consiglio, non avendo praticamente nessuna esperienza, per la scelta tra queste due cuffie: Audez'e LCD-3 + ampli Pathos (nuovi) o Stax Lambda con il suo ampli (usati). La prima accoppiata l'ho sentita e mi ha profondamente colpito mentre la Stax non la conosco affatto.

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Audez'e o Stax? Empty Re: Audez'e o Stax?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 26, 2014 1:30 pm

Non conosco stax ed lc3, ma conosco Phatos con lc2,2 non male ma a mio personale giudizio le Lc3 vogliono qualcosa di più potente del phatos... sunny sunny sunny 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Sab Apr 26, 2014 1:42 pm

Sentenza62 ha scritto:Vorrei un consiglio, non avendo praticamente nessuna esperienza, per la scelta tra queste due cuffie: Audez'e LCD-3 + ampli Pathos (nuovi) o Stax Lambda con il suo ampli (usati). La prima accoppiata l'ho sentita e mi ha profondamente colpito mentre la Stax non la conosco affatto.

credo che siano due "modi di suonare" completamente diversi ...dipende dai tuoi gusti e dal tipo di musica che ascolti

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Sab Apr 26, 2014 1:50 pm

Dipende sopratutto da cosa ascolti. Ma con Stax dovresti spendere qualcosa in più..

KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 185

Messaggio Da KappaeNne Sab Apr 26, 2014 2:10 pm

Non ho mai provato nessuna Stax, ma le LCD3 sono delle cuffie stupende. Fossi in te però mi dirigerei verso qualcosa di più corposo come amplificatore, quelle cuffie se lo meritano (anche se suonano bene pure collegate al mio DX100).
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Sentenza62 Sab Apr 26, 2014 4:03 pm

Ascolto un pò di tutto, dalla classica al rock, ma prevalentemente jazz. La Stax è usata e mi verrebbe a costare quanto l'LCD-3 nuova. Natali aveva disponibile soltanto il Pathos per la prova e non saprei fare una valutazione non avendo riferimenti, come ho detto la mia esperienza con le cuffie è prossima allo zero. Nel caso scegliessi l'LCD-3 che ampli mi consigliereste? Non ho preferenze tra valvola o s.s.

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Dom Apr 27, 2014 4:44 am

Sentenza62 ha scritto:Ascolto un pò di tutto, dalla classica al rock, ma prevalentemente jazz. La Stax è usata e mi verrebbe a costare quanto l'LCD-3 nuova. Natali aveva disponibile soltanto il Pathos per la prova e non saprei fare una valutazione non avendo riferimenti, come ho detto la mia esperienza con le cuffie è prossima allo zero. Nel caso scegliessi l'LCD-3 che ampli mi consigliereste? Non ho preferenze tra valvola o s.s.

Se sei intenzionato veramente a fare un confronto, minimo lo dovresti fare con lo stesso budget.. nessuna lambda con il suo ampli può costare come una lcd3 nuova..
    Sono due cuffie molto diverse, o anche no, dipende da come si fanno lavorare. In generale è più facile ottenere buoni risultati dalla Audeze, forse ancor più dalla X invece che dalla 3, dipende da quale ampli si va ad usare. Più difficile e costoso raggiungere risultati di eccellenza assoluta con Stax, ma poi a mio parere non ce n'è per nessuno.
    Per apprezzare ed assecondare i propri gusti generalmente è necessario un percorso a salire con la qualità, ma ben venga se c'è chi ha la possibilità di partire già con elementi al top.

mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 27, 2014 6:58 am

possiedo le lcd 3.sono cuffie TOTALI..nel senso che davvero le puoi usare per ascoltarci di tutto.la "morte sua"  Audez'e o Stax? 775355  è l'amplificatore Bryston BHA-1.con quello raggiungi il nirvana ad un prezzo tutto sommato accettabile.altrimenti un'altra buona opzione è L'aURALIC TAURUS MK2.ma come cadi cadi davvero benissimo con questi 2 ampli.l'unica differenza sostanziale,forse,è che il Bryston ha una garanzia di 20 anni e l'altro di 2.in pratica ti dura piu' la garanzia dell'amplificatore.stax non ho mai ascoltato,ma se ti piace il suono un po' carnoso delle ortoplanari vai con l'accoppiata LCD-3 E BRYSTON BHA-1.di sicuro arriverai al suono definitivo... cheers

Ultima modifica di mauro16164 il Dom Apr 27, 2014 12:56 pm - modificato 1 volta.

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 27, 2014 9:05 am

Io fossi in te terrei conto anche della nuova serie Audeze, X ed XC, molto più facili da pilotare e da suono ugualmente fantastico.
    Difficile fare un paragone con le Stax però

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Sentenza62 Dom Apr 27, 2014 12:52 pm

Le ho sentite tutte due. L'LCD-X mi è piaciuta molto, mentre l'LCD-XC non mi ha colpito particolarmente. Premetto però che erano nuovissime appena sballate, magari appena sciolte la musica cambia.

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Apr 30, 2014 9:43 am

...Quoto in pieno l'analisi di Mauro x quanto riguarda l'abbinamento Audeze LCD 3 e/o LCD X con il Bryston, ma anche l'osservazione di Axellone sulle Stax e' correttissima.
    Una cosa devi però sapere sulle Cuffie Top, che x suonare come sanno banno necessità di essere supportate da un Sistema "No Compromise".

Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Apr 30, 2014 2:20 pm

best56 ha scritto:...Quoto in pieno l'analisi di Mauro x quanto riguarda l'abbinamento Audeze LCD 3 e/o LCD X con il Bryston, ma anche l'osservazione di Axellone sulle Stax e' correttissima.
    Una cosa devi però sapere sulle Cuffie Top, che x suonare come sanno banno necessità di essere supportate da un Sistema "No Compromise".

Best56

Per la LCD-3 si per la LCD-X no

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Ven Mag 02, 2014 10:56 am

Amuro_Rey ha scritto:

Per la LCD-3 si per la LCD-X no

La X, al contrario di molte top, suona abbastanza bene già con poco, ma anche lei sente la qualità che la precede, eccome se la sente!!
    Scordatevi quindi di sentirla suonare nel migliore dei modi se non la assecondate come si deve.

Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Sentenza62 Lun Mag 05, 2014 1:03 am

Grazie ragazzi dei consigli preziosi. Era mia intenzione di acquistare una cuffia top e farla suonare al meglio con un ampli degno di lei.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 12:30 am