avrei la possibilità di acquistare a buon prezzo il dac in oggetto ( purtroppo non mi è possibile effettuare un ascolto )
vorrei sapere i vostri pareri sull'apparecchio
vorrei sapere i vostri pareri sull'apparecchio
Testini Ugo ha scritto:Valido, ma dalle sonorità abbastanza "sparate".
mc 73 ha scritto:
intendi che sia poco equilibrato in certe gamme di frequenza?
o che sia fin" troppo dinamico " e poco "gentile"?
enzo66 ha scritto:Ho avuto il BDA-1: ottimo anche se pareva avere un pizzico di predilezione per il range 3000 - 6000 Hz, come se si portasse dietro una certa impostazione pro.
Non saprei proprio! Questa mi era sfuggita! La dinamica non è mai troppa per nessun componente: idealmente, dovrebbe essere infinita e non solo quella delle sorgenti!realmassy ha scritto:Chi mi spiega cosa vuol dire che una sorgente ha troppa dinamica?
realmassy ha scritto:Chi mi spiega cosa vuol dire che una sorgente ha troppa dinamica?
aircooled ha scritto:ragazzi non giochiamo col fuoco (dinamica) la dinamica è il punto debole di qualsiasi suono riprodotto, è semplicemente lo scoglio invalicabile su cui qualunque impianto si infrange, tant'è che le registrazioni sono volutamete e ad arte compresse proprio perchè nessun impianto riesce a coprire picchi dinamici veritieri, l'indurimento è uno dei sintomi propri della fatica dell'impianto a stare dietro alla poca dinamica presente nella riproduzione, poi se trovate un apparecchio troppo dinamico fatemelo sapere che corro a comprarlo
realmassy ha scritto:Ho capito ora. E' come se la dinamica venisse 'mal gestita': mi e' capitato con sorgenti e ampli di avvertire il suono che si induriva proprio durante i passaggi a piu alto' volume
aircooled ha scritto:poi se trovate un apparecchio troppo dinamico fatemelo sapere che corro a comprarlo
mc 73 ha scritto:realmassy ha scritto:Ho capito ora. E' come se la dinamica venisse 'mal gestita': mi e' capitato con sorgenti e ampli di avvertire il suono che si induriva proprio durante i passaggi a piu alto' volume
questa caratteristica è a volte presente in certi amplificatori molto potenti..una sorta di esaltazione dei contrasti dinamici che non vengono "rispettati"
un voler esagerare x impressionare
colombo riccardo ha scritto:aircooled ha scritto:ragazzi non giochiamo col fuoco (dinamica) la dinamica è il punto debole di qualsiasi suono riprodotto, è semplicemente lo scoglio invalicabile su cui qualunque impianto si infrange, tant'è che le registrazioni sono volutamete e ad arte compresse proprio perchè nessun impianto riesce a coprire picchi dinamici veritieri, l'indurimento è uno dei sintomi propri della fatica dell'impianto a stare dietro alla poca dinamica presente nella riproduzione, poi se trovate un apparecchio troppo dinamico fatemelo sapere che corro a comprarlo
ti sei dimenticato di scrivere la parola hifi/hiend
"su cui qualunque impianto hifi/hiend si infrange"
benedetta sia la compressione delle registrazioni per questi impianti
e purtroppo non si sa che senza di essa si passerebbe dalla padella alla brace
ciao
Riki