Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Evanescence
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Evanescence

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Evanescence Empty Evanescence

Messaggio Da phaeton Dom Mar 16 2014, 10:19

li conoscevo solo per le utlime pubblicazioni, abbastanza commerciali anche se molto godibili IMHO.

grazie invece ad una intervista della front-woman che ha citato alcuni album "demo" prima di Fallen ho scoperto un gruppo molto diverso. in particolare i due EP Evanescence e Sound Asleep e il demo Origin, un sound abbastanza diverso, molto vicino ad un gothic rock sinfonico di vera e cristallina classe senza scopiazzamenti vari, bellissimo IMHO. se li trovate prendeteli al volo, sono decisamente bellssimi e dimostrano come la (molto brava IMHO) vocalist Amy Lee sia stata sin dall'inizio anche molto brava a comporre.

Evanescence Evanescence_EP_Front

Evanescence Frontal1

Evanescence Origincover

Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Evanescence Empty Re: Evanescence

Messaggio Da Geronimo Dom Mar 16 2014, 10:57

Apprezzo molto questo gruppo  sunny , peccato per la compressione eccessiva dei loro albums  Evanescence 917604 

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9081-evanescence-nuovo-album#221623
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Mar 16 2014, 11:57

purtroppo la loudness war e' sempre in agguato.... soprattutto su un tipo di musica piu' rock/metal che gothic/sinfonico come i primi lavori....

devo dire che benche' ufficialmente dei "demo", i primi EP e Origin sono registrati molto bene (rispetto alla media dei lavori di questo tipo s'intende), e anche Fallen IMHO non e' male...

dal punto di vista musicale, ho adorato a suo tempo Fallen, e ancora oggi a risentire alcune canzoni per la milionesima volta mi viene la pelle d'oca. gia' The Open Door lo considero solo "molto godibile" ma abbastanza distante dal livello del primo. nell'ultimo Evanescence ci sono cose interessanti, ma mediamente mi pare un lavoro nella media di molti altri, e soprattutto lontano dallo stile iniziale... troppo lontano... mi pare come se Amy Lee avesse voluto fare un lavoro concettuale per diversificarsi dall'inizio invece che evolversi.... un errore comune a molti artisti geniali ma troppo egocentrici......

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 16:15