Qualcullo sa darmi qualche indicazione riguardo qualche amplidicatore valvolare integrato con l'entrata preampli o phono per il giradischi che con 200/300 euro riesco a comprare anche usato??deve riuscire a far suonare delle IL nota 550...grazie
valvolare che faccia 50W il miglior prezzo
andreapetz- Member
- Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°1
valvolare che faccia 50W il miglior prezzo
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°2
Re: valvolare che faccia 50W il miglior prezzo
un ampli valvolare e' "strutturalmente" piu' costoso a causa dei trasformatori di uscita (TU).
e fare dei TU da 50W che suonino bene e' cosa affatto economica.
se la cifra stanziata e' di 200-300 € , in cui ci deve entrare anche un pre phono, il mio modestissimo e umilissimo consiglio e' di cercare un buon usato a stato solido, visti anche i diffusori. i nomi su quella fascia di prezzo sono i soliti: NAD, Cambridge Audio, Cyrus, etc... in particolare i vecchi Cambridge Audio serie 500 hanno un rapporto qualita'/prezzo incredibile e possono montare lo stadio phono.
oppure, se non hai pregiudizi (infondati), anche un buon jap moderno tipo Marantz, Denon o Yamaha potrebbe riservare notevoli sorprese.
e fare dei TU da 50W che suonino bene e' cosa affatto economica.
se la cifra stanziata e' di 200-300 € , in cui ci deve entrare anche un pre phono, il mio modestissimo e umilissimo consiglio e' di cercare un buon usato a stato solido, visti anche i diffusori. i nomi su quella fascia di prezzo sono i soliti: NAD, Cambridge Audio, Cyrus, etc... in particolare i vecchi Cambridge Audio serie 500 hanno un rapporto qualita'/prezzo incredibile e possono montare lo stadio phono.
oppure, se non hai pregiudizi (infondati), anche un buon jap moderno tipo Marantz, Denon o Yamaha potrebbe riservare notevoli sorprese.
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°3
un pre phono esterno di cambridge audio lo prendi di seconda mano pure con 50euro,e nuovo costa un 90,perciò hai piu libertà di scelta
- Messaggio n°4
Cerca tra i vecchi Luxman o meglio integrati Sansui (quelli che finiscono con il numero 17 tipo 217 317 ecc ) ,,,,,,,,oppure meglio ancora un MF A100/120 ,,,,ma non bastano 300 euro.
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
stiiv- Member
- Numero di messaggi : 11
- Messaggio n°5
Se posso consigliare andrei su ARCAM (A75)... niente di stratosferico ma un ottimo ampli che "fa il suo" e usato lo si trova anche a poco.
Io ne posseggo uno da qualche anno, che tra breve passerà a un collega, e devo dire che non ne ho mai rimpianto l'acquisto.
Io ne posseggo uno da qualche anno, che tra breve passerà a un collega, e devo dire che non ne ho mai rimpianto l'acquisto.