Francesco61 ha scritto:
Utilizzo l'ampli con il Dac sempre Audiozen e come meccanica uso un Cocktail X10 che mi archivia anche i cd evitando di inserirli ogni volta.
Il suono...tendenzialmente neutro con leggera nota di calore che non vuole dire eufonico,è il calore tipico dei Fet ,dei Mosfet e della Classe A.zero fatica d'ascolto.
Idem per il Dac,il Cocktail fa quel che può,di certo una meccanica migliore farebbe meglio ma non avrei l'archivio per i cd.
Quando vuoi venire sei il benvenuto,granita e brioche assicurata.
Salve!
Possiedo entrambe le cuffie AT 950LTD e D2000, vedi profilo, la D2000 ha una grana sonora molto piu fine e un headstage superiore.
Inoltre ha una gamma alta molto piu estesa.
La 950LTD ha di suo una presenza migliore in gamma bassa, che la caratterizza maggiormente, ma in gamma alta perde quelle sfumature che rendono la D2000 superiore.
Visto quanto sopra le apprezzo entrambe anche se reputo la D2000 superiore.
Sempre a mio modesto e personale parere, avendo provato anche le altre TOP di casa AT, per molti versi la reputo una delle migliori AT anche rispetto alle blasonate TOP di gamma....
Dimenticavo....
Trovo molto interessante l'approccio "come ampli puro" senza stadio pre del tuo "AMPLI CUFFIE"!
http://www.audiozen.net/it/chantico-class-a-headphone-amplifier.html
Ti chiedo con quale "Pre" lo utilizzi?
O lo utilizzi direttamente con il volume digitale del COCKTAIL X10?
Inoltre interessante anche il DAC, utilizza driver proprietari? Avendo soltanto ingressi "coax", come lo connetti al COCKTAIL X10, che ha una sola uscita "TOSLINK"? Per caso lo hai modificato inserendo una uscita "COAX"?
Perchè affermi che con una meccanica superiore il sistema sarebbe migliore?
L' X10 come pura meccanica liquida non ha nulla da invidiare ad altre meccaniche CD - SACD et similia. Sicuramente si raggiunge una qualità superiore con un sistema CMOI ottimizzato per la liquida, ma con i relativi sbattimenti di messa appunto!
Magari utilizzando un NAS Player, NAD, AUDIOLAB, NAIM, Marantz, Pioneer, etc.... Si ha una maggiore qualità nella gestione del puro "PLAYER AUDIO".... Ma alla fine è sempre il DAC che da l'impronta sonora... Ma non offrono la stessa funzionalità dell'X10 in fase di ripping CD e gestione dell'archivio....
Buoni ascolti!