alquanto positive avevo pensato al Cayn 100t che ne pensate come approccio alle valvole?
Vale il prezzo che chiedono?
Vi ringrazio per qualsiasi vostro libero commento e consiglio su alternative per non incappare in errori
Luca58 ha scritto:Per non incappare in errori devi dire prima di tutto con quali diffusori vuoi abbinarlo. Le valvole possono suonare meravigliosamente bene ma, ad esempio, in genere non muovono bene woofers grossi.
albertosi ha scritto:
Questo non ha paura di niente... solo che costicchia...
Nimalone65 ha scritto:
Potresti cercare tra gli integrati/finali Jadis o Audio Reseach , prodotti tra le altre cose molto commerciali
Avian ha scritto:
Esatto, quindi Rob67 puoi trovarli facilmente da Mediaworld. Scaffale Audio Pc, vicino ai mouse.
Luca58 ha scritto:Il Jadis Orchestra, se non sbaglio, e' un ibrido perche' ha la sezione pre a ss.
Avian ha scritto:
No ... è un push pull da 40w con sezione pre a valvole (due ecc83).
Nimalone65 ha scritto:
Giusto per farsene un'idea !
http://www.lyricaudio.es/?page_id=2596
Avian ha scritto:
La seconda foto in quel sito è la versione Reference. Non ho capito bene quale sia il budget cmq l'Orchestra liscio sì vede scorrendo il sito fino a metà, è quello nero.
Tra Reference e versione liscia passano un 500/600 euro (parlando sempre di street price).
Nimalone65 ha scritto:
E' la versione con il frontalino nero ed i 3 cap blu !
Avian ha scritto:
Io di condensatori ne vedo 4
Avian ha scritto:
No ... è un push pull da 40w con sezione pre a valvole (due ecc83).
Luca58 ha scritto:
Tu dici che e' la sezione pre e' valvolare, altri che e' a ss; ho trovato adesso che la sezione pre e' passiva... http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/jadis-orchestra-reference/orchestra-reference.htm
Pero' quel sito dice anche che l'Orchestra Reference e' in classe A, mentre quello normale e' certamente in classe B per dichiarazione della stessa Jadis http://www.jadis-electronics.com/en/orchestra-39.php e siccome il Reference e' una variante migliorata del normale mi meraviglierebbe che si trattasse proprio di un altro ampli come presupporrebbe il passaggio dalla classe B alla A.
Boh , le caratteristiche dell'Orchestra sono sempre state un mistero... L'importante e' che piaccia come suona; io quando ho riacquistato il mio secondo e terzo AI ci avevo fatto un pensierino giusto per cambiare estetica, ma mi e' sempre stato consigliato di rimanere su AI e cosi' non l'ho mai nemmeno ascoltato.
Luca58 ha scritto:La Jadis dice che l'Orchestra e' in Classe B; sulla sezione preamplificatrice non c'e' nessuna notizia ufficiale, tant'e' che circolano le voci piu' disparate. Se qualcuno che se ne intende e l'ha aperto ci volesse riferire...
Luca58 ha scritto:La Jadis dice che l'Orchestra e' in Classe B; sulla sezione preamplificatrice non c'e' nessuna notizia ufficiale, tant'e' che circolano le voci piu' disparate. Se qualcuno che se ne intende e l'ha aperto ci volesse riferire...
Gli AI 500 e 700 invece lavorano in Classe A, con la sezione pre che e' passiva (tranne ovviamente il phono del 500).
Nimalone65 ha scritto:
Ma ti rendi conto che per non essere in classe A una sezione preamplificatrice si dovrebbe avere un'alimentazione talmente misera che sarebbe del tutto inadatta ad essere utilizzata in qualsivoglia apparecchio hi-fi . Tutte le sezioni pre a stato solido o a valvole, anche quelle di apparecchi che acquisti al supermercatone sono in classe A , e se non lo dichiarano è solo perché è cosa scontata .