Da Testini Ugo Sab Mar 01 2014, 14:09
Sergio carletti ha scritto:Il mio lettore non mi ha dato sin dall inizio un suono caloroso che mi aspettavo forse ROTEL suona al di sotto della sua fascia di prezzo ,troppo sterile non da emozione! Almeno è quello che provo io nell ascoltarlo.......mi è stato sconsigliato audio analogue non perché non suona bene ma perché la meccanica spesso da problemi e io vorrei un qualcosa di funzionante soprattutto nel tempo!!!per informazione ho un integrato krell e diffusori martin logan esl,con convertitore mydac micro mega....
Grazie ...
I Rotel, per la loro conclamata tendenza sonica, non possono essere certo ritenuti molto suadenti e quindi concilianti con il tuo Krell ne con i tuoi diffusori molto rivelatori. Alla lunga può generare solo che un suono abbastanza affaticante. Io, poi, ritengo legittimi i tuoi dubbi sulla durevolezza della meccanica AA, visto anche quanto si è letto; trovandomi in linea con la tua richiesta di una macchina che, già a queste cifre, sia ragionevolmente longeva. In oltre, comunque, anche la linea sonica dei lettori AA non la vedo adattissima. Come però considero un pò risicato il budget da te fissato, sia per una macchina nuova, che per qualcosa che sia all'altezza della tua intera catena. Quindi, probabilmente, la via dell'usato può essere auspicabile, anche se io non la prediligo sui lettori, visto le meccaniche in movimento, IMHO.
Resta che ci devi precisare due cose, se ti interessa la lettura del formato SACD e se ha la necessita d'essere collegato in bilanciato. Solo dopo si possono dare consigli precisi. Per quanto riguarda il Marantz KI Pearl Lite, è già una bella alternativa a 1180 Euro scontatissimo, legge i SACD ed incarna la nuova tendenza sonica di molti nuovi oggetti Marantz, decisamente più viranti al caldo ma sempre senza scadere nel dettaglio e senza eccessi. Poi la durevolezza sembra essere decisamente più rassicurante, come è di tradizione Jap.