..domani sera a Torino...
depeche mode
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11059
- Messaggio n°1
depeche mode
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11059
- Messaggio n°2
Re: depeche mode
Mentre a qualche centinaio di kilometri di distanza sul palco dell’Ariston si svolgeva la prima (piuttosto noiosa) puntata del Festival di Sanremo 2014, grazie ai Depeche Mode a Torino si respirava un’aria molto più internazionale e soprattutto elettronica: proprio ieri sera, 18 febbraio, prendeva infatti il via la seconda fase italiana del Delta Machine Tour, che ha letteralmente infiammato il Palaolimpico, sold out da mesi, neanche a dirlo.
Dopo lo straordinario successo della scorsa estate, Dave Gahan e colleghi sono tornati nel più intimo ambiente dei palazzetti per proporre al loro pubblico di fedelissimi fan, sempre in adorazione totale, gran parte delle hit presenti in Delta Machine, concedendosi pochissime novità in scaletta rispetto ai brani presentati durante il concerto a San Siro (vedi per esempio Slow e But not tonight, suonate in una particolare versione acustica).
Il 20 e il 22 febbraio il gruppo di “Personal Jesus” replicherà a Milano e Bologna, speriamo davvero che proponga qualcosa di nuovo e magari inaspettato. In ogni caso siete avvisati: non sperate di trovare ancora biglietti se non ne siete in possesso, anche queste due date sono ormai sold out da tempo!
Qui di seguito, troverete la scaletta completa e diverse foto della tappa torinese.
Scaletta Depeche Mode Palaolimpico Torino setlist 18/02/2014
00. Intro
01. Welcome to My World
02. Angel
03. Walking in My Shoes
04. Precious
05. Black Celebration
06. Should Be Higher
07. Policy of Truth
08. Slow (Martin versione acustica)
09. But Not Tonight (Martin versione acustica)
10. Heaven
11. Behind the Wheel
12. A Pain That I’m Used To (Versione Jacques Lu Cont remix)
13. A Question of Time
14. Enjoy The Silence
15. Personal Jesus
Encore:
16. Shake The Disease (Martin versione acustica)
17. Halo (Versione Goldfrapp Remix)
18. Just Can’t Get Enough
19. I Feel You
20. Never Let Me Down Again
Dopo lo straordinario successo della scorsa estate, Dave Gahan e colleghi sono tornati nel più intimo ambiente dei palazzetti per proporre al loro pubblico di fedelissimi fan, sempre in adorazione totale, gran parte delle hit presenti in Delta Machine, concedendosi pochissime novità in scaletta rispetto ai brani presentati durante il concerto a San Siro (vedi per esempio Slow e But not tonight, suonate in una particolare versione acustica).
Il 20 e il 22 febbraio il gruppo di “Personal Jesus” replicherà a Milano e Bologna, speriamo davvero che proponga qualcosa di nuovo e magari inaspettato. In ogni caso siete avvisati: non sperate di trovare ancora biglietti se non ne siete in possesso, anche queste due date sono ormai sold out da tempo!
Qui di seguito, troverete la scaletta completa e diverse foto della tappa torinese.
Scaletta Depeche Mode Palaolimpico Torino setlist 18/02/2014
00. Intro
01. Welcome to My World
02. Angel
03. Walking in My Shoes
04. Precious
05. Black Celebration
06. Should Be Higher
07. Policy of Truth
08. Slow (Martin versione acustica)
09. But Not Tonight (Martin versione acustica)
10. Heaven
11. Behind the Wheel
12. A Pain That I’m Used To (Versione Jacques Lu Cont remix)
13. A Question of Time
14. Enjoy The Silence
15. Personal Jesus
Encore:
16. Shake The Disease (Martin versione acustica)
17. Halo (Versione Goldfrapp Remix)
18. Just Can’t Get Enough
19. I Feel You
20. Never Let Me Down Again
Emmebì- Member
- Numero di messaggi : 82
- Messaggio n°3
C'ero! Bellissimo concerto davvero!
Bufa- Senior Member
- Numero di messaggi : 519
- Messaggio n°4
Sono appen rientrato dall'Unipol Arena di Bologna dove hanno concluso il tour italiano. Sono stati semplicemente grandisi!!! Grande voce di entrambi e grande presenza scenica. A mio avviso sono e sono stati i più grandi nel loro genere. Consiglio ascolti di vecchi e nuovi pezzi sono tutti da gustare!!!!!
Pre Ampl: Marantz SC-22
Finali: Marantz MA-24
PrePhono: Marantz PH-22
Diffusori: Altec A7 Vott
Crossover: made in Estro Armonico
Cavi di potenza: AirTech Alfa
Cavi di segnale: AirTech Alfa
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°5
Bufa ha scritto:Sono appen rientrato dall'Unipol Arena di Bologna dove hanno concluso il tour italiano. Sono stati semplicemente grandisi!!! Grande voce di entrambi e grande presenza scenica. A mio avviso sono e sono stati i più grandi nel loro genere. Consiglio ascolti di vecchi e nuovi pezzi sono tutti da gustare!!!!!
Massimo rispetto per i Depeche che adoro ma oggettivamente e a prescindere dai gusti i più grandi sono e rimarranno sempre Loro , i creatori del synth-pop ( e di altri generi ) nonchè ispiratori indiscussi di tutti i più grandi gruppi elettronici
Prova a chiedere a Dave Gahan e vedi che ti risponde
Che poi possano non piacere è perfettamente lecito
Bufa- Senior Member
- Messaggio n°6
Inoltre trovo che vocalmente siano più performanti in concerto che nelle incisioni in studio. Sia Dave che Martin hanno una voce incredibile, non hanno sbagliato una virgola
Musicalmente poi non se ne parla, hanno anche un batterista che con quei quattro arti che si ritrova fa delle cose impressionanti, un vero tentacolare
Musicalmente poi non se ne parla, hanno anche un batterista che con quei quattro arti che si ritrova fa delle cose impressionanti, un vero tentacolare
oDo- Vip Member
- Numero di messaggi : 4324
- Messaggio n°7
Li ho visti nel 2013 a San Siro e mi sono proprio divertito, nonostante l’acustica da schifo. Ovviamente era la stessa cosa vista da voi.
Ora è arrivato il live del Delta Machine Tour.
per ora sto solo ascoltando la preview su Itunes per decidere se comprare il cd, ma non mi sto esaltando. La versione di “should be higher”, per esempio, mi sembra un po’ moscetta rispetto a quella in studio.
Magari alla fine lo prenderò per completezza o per questioni affettive
Della versione con dvd e bluray non so dire, ma cercando molto velocemente ho letto commenti pessimi sulla qualità dei dvd.
per ora sto solo ascoltando la preview su Itunes per decidere se comprare il cd, ma non mi sto esaltando. La versione di “should be higher”, per esempio, mi sembra un po’ moscetta rispetto a quella in studio.
Della versione con dvd e bluray non so dire, ma cercando molto velocemente ho letto commenti pessimi sulla qualità dei dvd.
Bufa- Senior Member
- Messaggio n°8
oDo ha scritto:Li ho visti nel 2013 a San Siro e mi sono proprio divertito, nonostante l’acustica da schifo. Ovviamente era la stessa cosa vista da voi.
Già preso in attesa che arrivi poi vi racconterò!!!!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°9
Certo, aspettiamo i tuoi commenti.
- Messaggio n°10
Che bello il cofanetto dei Depeche, l'audio del live a Berlino mi riporta al concerto di Bologna e devo dire che più gli ascolto e più mi stupiscono. Hanno una capacità di riempire gli spazi musicali con dettagli che mai sono eccessivi e volgari ma che rendono le loro canzoni un concentrato di Maestosità sia elettronica che vocale, il batterista poi fa delle cose fuori dall'umana concezione!!!!!
Unico appunto che a malincuore faccio è sul disco del live che riprende il concerto che è un DVD e non un Blu-Ray, non capisco questa scelta, hanno fatto il Blu-Ray Audio e non quello video. Sinceramente non ascolto i Blu-Ray con audio 5.1 e non mi interessa molto ma avrei preferito vedere meglio il film del concerto.......
Comunque sia apprezzabile
Unico appunto che a malincuore faccio è sul disco del live che riprende il concerto che è un DVD e non un Blu-Ray, non capisco questa scelta, hanno fatto il Blu-Ray Audio e non quello video. Sinceramente non ascolto i Blu-Ray con audio 5.1 e non mi interessa molto ma avrei preferito vedere meglio il film del concerto.......
Comunque sia apprezzabile