Le Focal 816 sono sui 1100 euro di street price, temo siamo fuori prezzo
Unceliposso mette io è
Unceliposso mette io è
aircooled ha scritto:sei il solito fava, ti ho detto che si trocano a poco di più, poi leggi il resto
xin ha scritto:Anche una Monitor Audio Silver RX6
Non conosco direttamente le Ikon 6 ma le Ikon 2 con cui condividono l'unità alti formata da un tw a cupola e un supertw a nastro: hanno una scena sonora davvero ampia e profonda, un'ottima resa dei particolari e le ho ascoltate con un cdp Musical Fidelity E-601 e integrato NAD 3020A.xin ha scritto:Elcaset ha scritto:http://agostihifi.com/prodotti_dett.php?modulo=PRODOTTI&id_cat=00018&art=00094
Prendevo in considerazione le Concept 8 che ha Magic sound; ma non le conosco sonicamente.
A cosa posson esser associate come impoastazione?
La persona che mi ha commissionato l'impianto vuole un suono buono per ascolti pop-rock dove i bassi siano generosi, (io aggiungo) meglio se controllati.
Prima scelta va a alle PSB T55 proprio x' AIR, Dragon e Luca 58 ne dicono cose eccelse coi prodotti AA... insomma difficile metter daccordo 3 persone sullo stesso prodotto, sopratutto se parliamo di diffusori.
PArlami un po' delle Dali, con cosa le hai sentite?
xin ha scritto:Luca58 ha scritto:E le Dragonfly?
Calma, non è per me
xin ha scritto:Elcaset ha scritto:http://agostihifi.com/prodotti_dett.php?modulo=PRODOTTI&id_cat=00018&art=00094
Prendevo in considerazione le Concept 8 che ha Magic sound; ma non le conosco sonicamente.
La persona che mi ha commissionato l'impianto vuole un suono buono per ascolti pop-rock dove i bassi siano generosi, (io aggiungo) meglio se controllati.
Prima scelta va a alle PSB T55 proprio x' AIR, Dragon e Luca 58 ne dicono cose eccelse coi prodotti AA... insomma difficile metter daccordo 3 persone sullo stesso prodotto, sopratutto se parliamo di diffusori.
Luca58 ha scritto:xin ha scritto:Elcaset ha scritto:http://agostihifi.com/prodotti_dett.php?modulo=PRODOTTI&id_cat=00018&art=00094
Confermo che il basso delle T55 e' quello piu' impressionante. Anche le One hanno un basso profondo, ma forse, essendo un po' piu' raffinato, controllato e articolato, non fanno spalancare la bocca SE si e' prima ascoltato le T55 in un ambiente non grande.
Le T hanno un basso meno evidente delle altre due, ma comunque ben presente e di alto livello; forse piu' per la musica e meno per l'HT, SE si e' sentito quello delle T55. Ma mi dicono che posizionate a dovere (piu' vicino alla parete?) tirano fuori anche loro un basso notevolissimo.
Voglio sottolineare che il basso delle T55 che ha lasciato a bocca aperta ed i capelli ritti era letto da un CD audiophile per i bassi dal Crescendo; non so se un normale lettore DVD o BD che legge "Godzilla" (la traccia era tratta da quello) riesce poi a ricreare quella potenza di basso impressionante.
Il discorso degli alti e' diverso. Le T55 sono un po' "penetranti" e forse alla lunga un po' affaticano; ci vorrebbero le valvole, o almeno cosi' pensavo, ma quando ce le ho messe il basso non rendeva certo la stessa sensazione e quindi.... Ottime invece sugli alti le T, che forse mi sono piaciute piu' delle One in questo parametro; ma le T le ho ascoltate con un ampli audio AA, il Crescendo e cavi di livello, mentre le One erano collegate a un pur ottimo ampli HT, la sorgente era un lettore Denon DVD e i cavi erano Vivanco.
Non ho avuto occasione di ascoltare le T65.
ah ...queste valvole....ci vorrebbero le valvole, o almeno cosi' pensavo, ma quando ce le ho messe il basso non rendeva certo la stessa sensazione e quindi....