Da Ospite Mer Feb 10 2010, 17:20
Caro Topico.................Le Tidal già le seguivo intorno agli anni 2000. In quegli anni le importava DP Trade (torino). Le conosco perchè nelle fiere spesso facevano da partner all'ASR Emitter. Poi le ascoltati anche con altre amplificazione e debbo dire che mi sono sempre piaciute. Poi....come tutti gli oggetti che non sono ben spinti, e supportati (buoni o no che siano) sparirono dal panorama italiano. Ora da due anni sono di nuovo saltate fuori. E chi le sente non fa che parlarne bene. Certo si chiamano TIDAL e non le vedi sulla seconda pagina patinata delle 3 riviste principe, ma basta ascoltarle per capire che...........
Altro diffusore sottovalutato è ASCENDO. Ma anch'esse sono di un livello superiore a molti oggetti venduti in migliaia di esemplari. Se non le hai mai ascoltate, ti invito a farle. Io le ho anche avute......e un po mi sono pentito di averle poi rivendute....
Le Von Schweikert sono un altro marchio da tenere sott'occhio. Infatti le voglio assolutamente sentire. Per un solo motivo mi incuriosiscono:
L'importatore di questo marchio è tale Maurizio Galati. Persona che conosco da prima che si aprisse la sua attività e devo dire che è un vero talent scout. Per scelta ovviamente. Il mercato hifi è inflazionato da quella decina di marche che la fanno da padrone. I piccoli...non entrano in questo ambiente. Galati è colui che portò in Italia i cavi Purist Audio Design, EmmLabs (sapientemente poi data via.....) ora ha Lamm, Simon York (leggenda dei gira), April (marchio che negli states è gettonatissimo), e in passato ha davvero avuto altre chicche sempre livelli assoluti. Sempre oggetti di nicchia ovviamente, alcuni possono piacere altri no, ma si parla sempre di Olimpo dell'HiFi. Ora da due anni ha Von Scweikert..... Vatti a vedere cosa ne pensano in rete di questo diffusore. C'è gente che davvero ha scritto che li considera NR.1. Ne Avalon,ne Wilson,, ne Kharma....
Quindi mi sono incuriosito ed ho deciso di andare a sentire questo diffusore. Per me Galati.....vede straordinariamente luuuuuuuuuuuuuuuuuuungo...
PS: L'unica recensione in Italia, tanto per cambiare...l'ha fatta FDS sul numero di luglio 2009 mi pare. Per quello che vale, vatti a leggere cosa scrivono.....