Siccome vi considero esperti nel campo del Rock, volevo approfondire la conoscenza di Albert Collins, ho sentito qualcosa e devo dire che mi piace parecchio mà non trovo niente, come devo fare ?
Non me ne vogliano gli esperti se rispondo io, ma in che senso non trovi nulla? Su amazon ad esempio lo trovi. A titolo informativo le performance ancora ineguagliate rimangono: Don't Lose Your Cool, 1963, Conversation With Collins, The Freeze e Frosty.
Ciao
_________________ E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
floyd93 ha scritto:Siccome vi considero esperti nel campo del Rock, volevo approfondire la conoscenza di Albert Collins, ho sentito qualcosa e devo dire che mi piace parecchio mà non trovo niente, come devo fare ?
Grazie
Ammetto che su Albert Collins non penso di poterti aiutare più di tanto, lo conosco ma non in modo approfondito. Per fortuna che c'è Avian !!!
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
Ce lo vedrei bene come pezzo dentro a un film di Tarantino
_________________ E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Avian ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=9tJxsGchPSM
Ce lo vedrei bene come pezzo dentro a un film di Tarantino
Bravissimo e simpatico, c'è da dire che Collins è un bluesman più che un rocker, nato nei primi anni 30 (e morto prematuramente nel 93), quindi mi sa floyd93 che più che agli appassionati di rock devi chiedere a quelli di blues.
Comunque ho fatto una ricerca nel mio db musicale e di Collins ho diversi brani ma tutti sono partecipazioni con altri artisti.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
Mi intrometto... Alberto Collins è stato tra i primi a canonizzare il cosidetto blues-rock; ovvero un blues connotato da sonorità e inflessioni decisamente rock. Potrebbe essere considerato un padre di Stefe Ray Vaughn o dei primi Zztop. Quoto Floyd nei consiglio; cerca qualche incisione dei tardi sessanta e qualche live (ne ha fatto decine) e si ti piacciono le sonorità torride e tirate non resterai deluso.