Luca58 ha scritto:Geronimo ha scritto:
Posso mettere i Kraftwerk a manetta?
Kraftwerk "ammeummelammaidettonessuno"... E che so' ?!?!?
Te cancello dal Gazebo!!
http://www.ondarock.it/elettronica/kraftwerk.htm
Luca58 ha scritto:Geronimo ha scritto:
Posso mettere i Kraftwerk a manetta?
Kraftwerk "ammeummelammaidettonessuno"... E che so' ?!?!?
aircooled ha scritto:la differenza tra le baby e le nuove mozart si è assottigliata moltissimo, se l'ambiente non è grande le mozart sono eccellenti, per pilotarle a dovere un buon 100W e vai in paradiso, se l'ambiente si dilata allora servono le baby, pilotaggio sempre un 100W ma questo deve essere veramente ottimo con capacità di discesa sul carico e poco sensibile agli sfasamenti, come potenza i 100W bastano in virtu della maggiore efficenza rispetto alle mozart, con tutte e 2 le Vienna sembra di aver montato il SUB sulla gamma bassa e per bassa intendo profonda sono veramente spettacolari
Bufa ha scritto: Zia Air
Bufa ha scritto:
La successiva prova è stato abbinare alle piccole Mozart due ampli "simili"
Fortissimo
Fortissimo Airtech
AZZ!!!! che differenza!!!! Ma siamo matti!!!!!
Dai Zio Air, la macchina di sinistra è difettata!!!!!
Una differenza abissale!!! Il Fortissimo non modificato sembrava mal funzionante, acuti sgraziati e fastidiosi, ti entravano in testa come uno spillo nel palmo della mano..
gianfranco65 ha scritto:
.....AAAiiiir, ma una prova a domicilio delle Mozart SE, (oppure delle Beethoven SE) si puo' fare???....Pagando s'intende.....
Gianfranco
Bufa ha scritto:
Da zona Firenze in un oretta ci arrivi e ti assicuro che ne vale la pena, lì con lui e le sue spiegazione è tutta un'altra cosa!!!!
Luca58 ha scritto:Secondo me la cosa importante e' 1) portare il proprio amplificatore per la prova con i diffusori che ci interessano per vedere se li pilota bene e 2) sapere la dimensione della stanza.
Se l'accoppiata ampli-diffusori funziona e piace e i diffusori hanno le caratteristiche per essere utilizzati nell'ambiente che si ha, il gioco e' fatto. Da un po' di tempo mi sono infatti convinto che la vecchia regola di cercare di portare a casa propria tutto l'impianto che si vorrebbe acquistare non abbia senso piu' di tanto. E' vero che l'ambiente poi puo' dare problemi, ma scegliere un sistema che compensi i suoi difetti fa acquistare una catena sbilanciata.
Si sceglie la coppia ampli-diffusori, si porta a casa, si prova e poi semmai si corregge l'ambiente di ascolto, operazione che a parte colpi di c..o e' quasi sempre necessaria.
mc 73 ha scritto:
io se non provo a casa mia ( e con calma ) non compero niente
Luca58 ha scritto:
Assolutamente legittimo, anche se per sapere come suona quello che stai provando lo devi per forza di cose ascoltare in una stanza ben trattata. Ma anche i diffusori a torre te li prestano a casa finche' non trovi quelli che ti piacciono?