Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ipod classic come sorgente musica liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ipod classic come sorgente musica liquida

micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 349

Ipod classic come sorgente musica liquida Empty Ipod classic come sorgente musica liquida

Messaggio Da micheler Lun Gen 27 2014, 20:25

Non sono molto esperto di musica liquida in generale e di apparecchi Apple in particolare ma un Ipod classic come lo vedete collegato direttamente ad un pre o ad un ampli come sorgente?
    Per un ascolto tranquillo senza grosse pretese e usando file loseless può dare soddisfazioni?
    Il segnale in uscita è sufficiente a pilotare un ampli (anche cuffie)?
    Grazie per l'aiuto.

Impianto:
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Ipod classic come sorgente musica liquida Empty Re: Ipod classic come sorgente musica liquida

Messaggio Da realmassy Lun Gen 27 2014, 21:30

Ciao, dovresti bypassare il dac dell'ipod che e' piuttosto scarso, utilizzando una dock che prelevanil segnale digitale. Da li via coassiale o ottico all'ingresso del tuo dac. A proposito, dovresti scrivere un paio di righe su quel popo' di dac che hai, l'AN 5!! Complimenti!

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5489

Ipod classic come sorgente musica liquida Empty Re: Ipod classic come sorgente musica liquida

Messaggio Da lalosna Lun Gen 27 2014, 22:46

E se poi hai voglia di spremere tutto quello che può dare, ti consiglierei di installare un firmware differente, Rockbox.
    In quel modo potresti superare alcuni dei limiti imposti da Apple, godendo di performances superiori
    Buoni ascolti

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da micheler Mar Gen 28 2014, 16:52

Grazie per i consigli ed i complimenti! sunny sunny