Ho appena acquistato le Grado RS1 e vorrei ascoltarle con un ampli degno
Al momento ho un Project non ricordo il modello, pagato un centinaio di euro
Senza che debba svenarmi per l'acquisto, qualche consiglio?
Grazie
marinaio53 ha scritto:Le cuffie le ho prese on line da Hi Fi Di Prinzio, 970 euro iva compresa, il miglio prezzo del web...
Grazie del consiglio sull'ampli!
nikko ha scritto:
Scusa ma sono le rs1 o le rs1i?
N.
marinaio53 ha scritto:
RS1i, pare che le RS1 non siano più in produzione e....pare....che non ci siano differenze, solo un piccolo aggiornamento estetico riguardante i due bottoni....pare.
Io ho sentito le RS1i in confronto alle mie attuali SR 325is.....
Un po' di differenza si sente, forse non proporzionata al costo in più però..
Edmond ha scritto:Per me c'è un abisso fra RS-1 e 325, ovviamente a favore della RS-1............... Poi, come sempre, i gusti sono gusti!
Edmond ha scritto:Per me c'è un abisso fra RS-1 e 325, ovviamente a favore della RS-1............... Poi, come sempre, i gusti sono gusti!
Ho trovato differenze abissali tra modelli di altri marchi, ma mai nelle cuffie GRado. NOn è proprio nella loro filosofia di costruire cuffie con differenze abissali tra un modello e l'altro. La loro filosofia DICHIARATA è sempre stata quella di apportare dei piccoli upgrade ai modelli superiori, senza stravolgerne la sostanza. L'essenza della Ps1000 si può già trovare nella sr60i (non sto dicendo che siano la stessa cuffia). Non a caso sul loro sito ufficiale si parla della sr225i (199 dollari) come di una cuffia che offre l'essenza di quello che offre la ps1000, che costa ben 1800 dollari. Dal loro sito ufficiale: "At $200, the SR-225i's deliver the essence of the top-of-the-line PS-1000's. That makes them practically a gift to anyone who loves music."marinaio53 ha scritto:
Martedì mi arrivano le RS1i, ancora ho le SR325is pertanto potrò confrontarle con la stessa musica e lo stesso amplificatore...poi posterò le mie impressioni.
Visto il costo delle RS1 spero ne sia valsa la pena...
marinaio53 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio.....
Ho appena acquistato le Grado RS1 e vorrei ascoltarle con un ampli degno
Al momento ho un Project non ricordo il modello, pagato un centinaio di euro
Senza che debba svenarmi per l'acquisto, qualche consiglio?
Grazie
ninja82 ha scritto:Le differenze sono minime salendo. La sr325is, se ben abbinata, è già una signora cuffia che alcuni addirittura preferiscono alla RS1i per via del maggior dettaglio offerto. Certo, produce anche una maggiore fatica d'ascolto. In ogni caso non hanno bisogno di chissà cosa per essere pilotate le Grado. Basta una di quelle amplificazioni cinesi da 100 euro. In passato ho avuto ampli più costosi, ma col senno di poi posso dire che (almeno personalmente) ho trovato tali acquisti assolutamente ingiustificai in relazione al loro costo.
Più o meno le impressioni che ho avuto anch'io. Per l'ampli davvero, io non mi svenerei.Non è affatto detto che un ampli da 600 euro vada meglio di un LD da 100 euro...anzi...marinaio53 ha scritto:Arrivate le RS1i....
Prima impressione (devo ancora ascoltarle bene e rodarle bene)
Rispetto alle SR 325is la qualità del suono non è molto diversa, anzi, molto simile, quasi uguale...quasi....
Le 325 sono delle belle cuffie, il suono è fantastico, ma ti ricordi sempre di avere in testa delle cuffie
Le RS1 dopo un pò spariscono, ti dimentichi di avere le cuffie e la musuca ti si piazza di fronte e dentro la testa
Il suono è estremamente naturale, gli acuti sono setosi ma ben definiti, il basso è semplicemente perfetto, le cuffie non si sentono...solo la musica....non male.
Per ora è tutto...le devo ascoltare bene, e poi mi deve ancora arrivare l'ampli giusto
marinaio53 ha scritto:Arrivate le RS1i....
Le RS1 dopo un pò spariscono, ti dimentichi di avere le cuffie e la musuca ti si piazza di fronte e dentro la testa
Il suono è estremamente naturale, gli acuti sono setosi ma ben definiti, il basso è semplicemente perfetto, le cuffie non si sentono...solo la musica....non male.
Per ora è tutto...le devo ascoltare bene, e poi mi deve ancora arrivare l'ampli giusto
Gli strumenti non si piazzano davanti a chi ascolta con NESSUNA cuffia. Il limite più grande delle cuffie è proprio il posizionamento degli strumenti. Certamente la Rs1i non è superiore alla sr325is in questo parametro. Probabilmente marinaio si riferiva al fatto che le rs1i sono leggere e sembra quasi di non indossarle.montanari ha scritto:
basso perfetto ??
si la batteria e il contrabbasso sono divertente e molto realistici ma quando si ascolta qualcosa di piu pompato per me il basso è inesistente, leggero leggero
la musica non si piazava di fronte, ma stranemente pareva di ascoltare da dietro
tutto cio per la gs1000, che tuttavia in alcuni generi mi stampava un bel sorriso di compiacimento
...
marinaio53 ha scritto:il basso è semplicemente perfetto,