Ho postato in quest sezione del Gazebo perchè ritengo che sia una macchina che si può confrontare tranquillamente con lettori cd attuali a livello di prestazioni soprattutto dopo le modifiche fatte da Aurion Audio sul clock, stadi di uscita ed alimentazione.
Staziona da una settimana nel mio impianto...... Era tanta la curiosità di ascoltare i dac philps 1541 e soprattutto una meccanica Cdm1.
Se non ricordo male nel forum Carlo molte volte ne ha fatto le lodi anche se lui possiede il 960.....
Non so che diifferenze ci siano tra l'880 "nature" e quello by Aurion.
Suppongo che quest'ultimo vada meglio.
Lo sto provando anche come semplice meccanica insieme al dac 5 AN.
Rispetto alla meccanica top sony kss190 montata sul mio sony x7esd la cdm1mkii del philips porge meglio i particolari li cesella meglio separa meglio i piani sonori ma la kss190 eccelle come corpo godibilità complessiva, potenza del basso e decadimento sonoro.
Due tipi di ascolto validi ma differenti.
Anche l'ascolto come cd player integrato non è male anche se deve cedere il passo al dac 5 come dac (e vorrei pure vedere viste le differenze di costo!)
Come esperienza personale le macchine top di anni fa se correttamente implementate possono dire la loro tranquillamente tuttora. u
Ciao
Staziona da una settimana nel mio impianto...... Era tanta la curiosità di ascoltare i dac philps 1541 e soprattutto una meccanica Cdm1.
Se non ricordo male nel forum Carlo molte volte ne ha fatto le lodi anche se lui possiede il 960.....
Non so che diifferenze ci siano tra l'880 "nature" e quello by Aurion.
Suppongo che quest'ultimo vada meglio.
Lo sto provando anche come semplice meccanica insieme al dac 5 AN.
Rispetto alla meccanica top sony kss190 montata sul mio sony x7esd la cdm1mkii del philips porge meglio i particolari li cesella meglio separa meglio i piani sonori ma la kss190 eccelle come corpo godibilità complessiva, potenza del basso e decadimento sonoro.
Due tipi di ascolto validi ma differenti.
Anche l'ascolto come cd player integrato non è male anche se deve cedere il passo al dac 5 come dac (e vorrei pure vedere viste le differenze di costo!)
Come esperienza personale le macchine top di anni fa se correttamente implementate possono dire la loro tranquillamente tuttora. u
Ciao
Ultima modifica di micheler il Dom Gen 19 2014, 15:03 - modificato 1 volta.