partendo da un Pioneer SA 508 e delle IL nota 250, dopo varie fasi di upgradite acuta, sono arrivato al Puccio+Crescendo (non ancora sbianchettato...) che fanno suonare delle Triangle Comete Ex. Il tutto è posizionato sopra il mobile a 140cm di altezza, a ridosso del muro, in un soggiorno di circa 30mq.
IL tutto è filato liscio per qualche mese, senza pensieri...fino a quando un mio collega mi ha prestato le SF Concertino prima serie!
Appena tirate fuori dalla scatola sono rimasto estasiato dalla bellezza e qualità costruttiva di queste opere d'arte! no comment sull'estetica delle triangle
Dopo qualche giorno di ascolto e confronti sono giunto alla conclusione che le triangle mi piacciono molto di più sulle medio-alte frequenze, più dettagliate e aperte. La chitarra di Johnny Cash degli album American e la voce di Leonard Cohen dell'album Old Ideas mi fanno impazzire
Dato che io ascolto prettamente a volumi bassi non sono mai risultate stancanti...
Però le Concertino hanno una marcia in più sulle basse, molto più presenti e corpose, pur avendo un woofer da 13 contro i 16 delle triangle. Le medio-alte però non entusiasmano...certo, si fanno ascoltare molto volentieri e il suono è molto suadente, ma per i miei gusti manca grinta in alto.
Che diffusore potrebbe riunire le alte delle Triangle e le basse delle Concertino? budget max 500€ sull'sato
Che ne dite delle B&W CM1? altre alternative?
Grazie dei consigli
Simone