RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Ven Gen 17 2014, 11:44
Tutto quanto è novità è "speculazione" nel senso che è fatto per vendere e creare un nuovo standard.
Io sono un super tecnologico anche se spero con un po' di senso critico. Nel senso che amo la tecnologia quando realmente offre qualcosa in più in termine qualitativi.
Ad esempio con il dvd prima e l'alta definizione (BD) poi l'evoluzione qualitativa delle immagini è stata impressionante,
Se guardi ad esempio lo sport in alta risoluzione, la differenza con un segnale standard è pazzesca.
Adesso si parla tanto del nuovo nato 4k, ho visto una demo dei supeproiettori Sony 4k vs 2k e ne sono rimasto un po' deluso. E' indubbio che si veda meglio, ma mi aspettavo una rivoluzione come avvenuto con l'HD, invece in questo caso si parla di un miglioramento che oltretutto per essere netto, richiede grandissimi schermi ed un punto di vista decisamente più vicino che con il 2k.
Esemplificando il passaggio dal DVD al BD è come passare da un hi-fi integrato ad un hi-fi audiofilo, mentre il passaggio dal 2k al 4k è come passare da un impianto eccellente ad uno ottimo.
Se si parla di speculazione, allora per me è stata speculazione vendere TV LCD costosissime e non rendere possibile aggiornarle con la chiave hardware HDCD senza la quale sono di fatto ferrivecchi inutilizzabili. è speculazione vendere un full hd con un decoder integrato non hd, o come oggi vendere un 3d senza il decoder di nuova generazione DVB-T2 che diverrà primo o poi lo standard di decodifica.
E speculazione che chi ha un VHS originale con un film su cui ha pagato salatissimo il diritto di autore, non possa aggiornarlo con il corrispondente DVD e successivamente con il BD consegnando il VHS e pagando solo la differenza di costo FISICA del supporto e non dovendolo ricomprare a prezzo pieno.
E' speculazione che se compri un game per una console (ad es una che comincia per P) quanto passi dalla 2 alle 3 e poi alla 4, i giochi non siano compatibilii A RITROSO e che perlomeno non ti sia data la possibilità di restituire il vecchio e riceverne una versione nuova compatibile.
Ed è vergognoso che non ci siano regolamentazioni globali per proteggere i consumatori dagli abusi.
Se poi il tv flessibile si dimostrerà davvero una evoluzione significativa in termini qualitativi ben venga. In ogni caso meglio aspettare un po' per vedere se "prende" e se i costi diventano accessibili.
La cosa che mi lascia maggiormente dubbioso è la scomodità di inserirlo in ambiente, in particolare se lo monti a parete.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.