Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cdp Lector o altro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cdp Lector o altro

rossigior
    rossigior
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

Cdp Lector o altro   Empty Cdp Lector o altro

Messaggio Da rossigior Mer Gen 08 2014, 21:49

Salve a tutti. Ho appena acquistato un Ampli Lector zax 60 M e una coppia di Sonus Faber Venere 2.0 ma il lettore cd rimane un Philips 560 (anni 80). Avrei intenzione di cambiarlo ma sono indeciso tra un Lector cdp 06t usato (24 bit) che cmq ha qualche anno oppure se indirizzarmi a lettori più recenti (nuovi o usati ma di altra fascia) come ad esempio : Cambridge 651 C ; AA Crescendo ; Marantz 6500 altri . Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Grazie

Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Cdp Lector o altro   Empty Re: Cdp Lector o altro

Messaggio Da Cricetone Mer Gen 08 2014, 21:54

giusto per toglierti una curiosità hai mai provato ad ascoltare un lettore blu ray coi cd audio?
    rossigior
    rossigior
    Member
    Member

Messaggio Da rossigior Gio Gen 09 2014, 21:24

No, da quello che ho letto, non sarebbe preferibile un lettore CD dedic ato? Nel caso di un lettore blu ray, dovrei anche pren dere un convertitore D/A esterno?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Gio Gen 09 2014, 21:41

puoi provare un Vela Airtech spendi meno e godi di più  sunny

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cdp Lector o altro   941176

Cdp Lector o altro   Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cdp Lector o altro   630139
    Cdp Lector o altro   110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Alerosso10 Gio Gen 09 2014, 22:24

Lector.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Gio Gen 09 2014, 23:17

Come suono Lector, sempre se cerchi qualcosa di più "suadente, morbido, rotondo", sempre prendendo con le pinze l'affidabilità, ove, su questo fronte qualcosa di jap vince, ma sei anni luce come suono. Se poi invece cerchi un suono più analitico, restando legato ad una buona affidabilità ed una discreta versatilità, il buon vecchio Audiolab 8200 CD, 750 Euro scontatissimo e passa la paura.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 10 2014, 10:02

con il monomarca hai la sinergia dei componenti e di suono  Cdp Lector o altro   650957 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Ven Gen 10 2014, 14:11

rossigior ha scritto:Salve a tutti. Ho appena acquistato un Ampli Lector zax 60 M e una coppia di Sonus Faber Venere 2.0 ma il lettore cd rimane un Philips 560 (anni 80). Avrei intenzione di cambiarlo ma sono indeciso tra un Lector cdp 06t usato (24 bit) che cmq ha qualche anno oppure se indirizzarmi a lettori più recenti (nuovi o usati ma di altra fascia) come ad esempio : Cambridge 651 C ;  AA  Crescendo ; Marantz 6500  altri . Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Grazie

Da sempre sono sostenitore del monomarca, quindi la mia opinione è Lector  sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Sab Gen 11 2014, 23:01

Senza nulla togliere ai 3 cdp che hai elencato, il tuo Philips monta un'ottima meccanica e forse, se e' per la resa, prima di cambiarlo vale la pena di provare un piccolo DAC piu' aggiornato in prestito.

Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Lun Gen 13 2014, 02:24

nicola ha scritto:con il monomarca hai la sinergia dei componenti e di suono  Cdp Lector o altro   650957 

Mi sembrava che l'affidabilità dei vari oggetti ti stesse tanto a cuore, ad esempio Ayon che "mangia le valvole" ed ecc. ed ora bene L.?!?

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Gen 13 2014, 08:50

Testini Ugo ha scritto:

Mi sembrava che l'affidabilità dei vari oggetti ti stesse tanto a cuore, ad esempio Ayon che "mangia le valvole" ed ecc. ed ora bene L.?!?

testini devi smetterla di mettere in bocca cose non scritte e/o mai dette, tra l'altro ho diversi amici che hanno il cdp Lector da tanto tempo senza nessun problema, forse a te piace sentenziare negativamente i prodotti che non vendi
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Lun Gen 13 2014, 13:39

nicola ha scritto:

testini devi smetterla di mettere in bocca cose non scritte e/o mai dette, tra l'altro ho diversi amici che hanno il cdp Lector da tanto tempo senza nessun problema, forse a te piace sentenziare negativamente i prodotti che non vendi

Messo in bocca nulla, semplicemente citato, sopratutto per quel che riguarda Ayon. E, sempre citandoti, quando dici di avere link "imbarazzanti o scomodi" riguardo la mia persona, c'è chi può averli sul L., e se avessi letto attentamente questo Forum, da molto, lo sapresti. Ma si vede che anche questa volta è solo questione di diversità di vedute o sfortuna sui singoli esemplari.

Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Lun Gen 13 2014, 13:41

"Ce ne fosse uno affidabile da quelli consigliati: gli ayon sono dei mangiavalvole, i galactron non ne è mai funzionato uno..."
    Scritto da te in data Ven Gen 03, 2014 8:54 am. dicevo solo, che per la mia esperienza e per ciò che mi risulta per me vale la stessa cosa per L. E pensavo solo che anche a te risultasse una cosa del genere, visto che sei attento all'affidabilità. Sempre e solo tutto qui.  sunny 

rossigior
    rossigior
    Member
    Member

Messaggio Da rossigior Mar Gen 14 2014, 21:49

Inizialmente ringrazio tutti per i consigli/opinioni. Quindi dovrei provare il mio Philips con un convertitore (forse potrei con un Arcam rdac) oppure indirizzarmi su un Lector cdp 06t 24 bit. In quest'ultimo caso, con pazienza visto che penso si trovino soltanto usati (mi sembra che il 06t 32 bit usato non si trovi proprio e nuovo é fuori budget). Correggetemi se ho sbagliato qualcosa e consigliatemi sul modo migliore per trovare tale lettore (24 o 32 bit) . Altrimenti un Vela, come consigliatomi..? Grazie
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer Gen 15 2014, 10:50

E' che e' difficile dare consigli perche' poi tu potresti non trovare in un cdp quello che altri ti hanno descritto avendolo inserito in impianti diversi dal tuo ed avendolo ascoltato con i propri gusti; ci sono cdp che ho sognato per un po' di tempo in base alle caratteristiche tecniche ed alle recensioni e che quando li ho provati inseriti nel mio impianto li ho trovati terribili...  Cdp Lector o altro   650957 

Ma provare un cdp nel proprio impianto non e' cosi' facile. Se il tuo cdp e' affidabile e usi anche la liquida prendi un DAC separato dal rapporto q/p alto (tipo quello che hai citato). Se in ogni caso, come accade spesso, dopo tanti anni hai voglia di cambiarlo e stai attento al prezzo vai col Vela, che spendi poco e va bene.

Ricordati pero' che i cdp/DAC di nuova generazione hanno un suono molto diverso dal tuo, che e' meno analitico ed attuale ma sicuramente molto piacevole. Potresti trovare "asettico" il suono di un cdp moderno e come al solito e' una questione di gusti.
    rossigior
    rossigior
    Member
    Member

Messaggio Da rossigior Dom Gen 19 2014, 22:29

In effetti é la voglia di cambiare cd dopo tanti anni, sperando anche di migliorare almeno un po' la qualità del suono. Suggerimenti per trovare il Lector usato? (oltre ad avere pazienza...)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Dom Gen 19 2014, 23:37

rossigior ha scritto:In effetti é la voglia di cambiare cd dopo tanti anni, sperando anche di migliorare almeno un po' la qualità del suono.

In questo caso e' ancora piu' importante che tu senta prima come suonano.  Cdp Lector o altro   285880 

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 18:02