Salve a tutti. Ho appena acquistato un Ampli Lector zax 60 M e una coppia di Sonus Faber Venere 2.0 ma il lettore cd rimane un Philips 560 (anni 80). Avrei intenzione di cambiarlo ma sono indeciso tra un Lector cdp 06t usato (24 bit) che cmq ha qualche anno oppure se indirizzarmi a lettori più recenti (nuovi o usati ma di altra fascia) come ad esempio : Cambridge 651 C ; AA Crescendo ; Marantz 6500 altri . Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Grazie
Cdp Lector o altro
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°2
Re: Cdp Lector o altro
giusto per toglierti una curiosità hai mai provato ad ascoltare un lettore blu ray coi cd audio?
rossigior- Member
- Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°3
Cdp Lector o altro
No, da quello che ho letto, non sarebbe preferibile un lettore CD dedic ato? Nel caso di un lettore blu ray, dovrei anche pren dere un convertitore D/A esterno?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°4
puoi provare un Vela Airtech spendi meno e godi di più
mail bertini63@virgilio.it
Alerosso10- JuniorMember
- Numero di messaggi : 285
- Messaggio n°5
Lector.
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°6
Come suono Lector, sempre se cerchi qualcosa di più "suadente, morbido, rotondo", sempre prendendo con le pinze l'affidabilità, ove, su questo fronte qualcosa di jap vince, ma sei anni luce come suono. Se poi invece cerchi un suono più analitico, restando legato ad una buona affidabilità ed una discreta versatilità, il buon vecchio Audiolab 8200 CD, 750 Euro scontatissimo e passa la paura.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
Ospite- Ospite
- Messaggio n°7
con il monomarca hai la sinergia dei componenti e di suono
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°8
rossigior ha scritto:Salve a tutti. Ho appena acquistato un Ampli Lector zax 60 M e una coppia di Sonus Faber Venere 2.0 ma il lettore cd rimane un Philips 560 (anni 80). Avrei intenzione di cambiarlo ma sono indeciso tra un Lector cdp 06t usato (24 bit) che cmq ha qualche anno oppure se indirizzarmi a lettori più recenti (nuovi o usati ma di altra fascia) come ad esempio : Cambridge 651 C ; AA Crescendo ; Marantz 6500 altri . Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Grazie
Da sempre sono sostenitore del monomarca, quindi la mia opinione è Lector
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°9
Senza nulla togliere ai 3 cdp che hai elencato, il tuo Philips monta un'ottima meccanica e forse, se e' per la resa, prima di cambiarlo vale la pena di provare un piccolo DAC piu' aggiornato in prestito.
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°10
nicola ha scritto:con il monomarca hai la sinergia dei componenti e di suono
Mi sembrava che l'affidabilità dei vari oggetti ti stesse tanto a cuore, ad esempio Ayon che "mangia le valvole" ed ecc. ed ora bene L.?!?
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
Testini Ugo ha scritto:
Mi sembrava che l'affidabilità dei vari oggetti ti stesse tanto a cuore, ad esempio Ayon che "mangia le valvole" ed ecc. ed ora bene L.?!?
testini devi smetterla di mettere in bocca cose non scritte e/o mai dette, tra l'altro ho diversi amici che hanno il cdp Lector da tanto tempo senza nessun problema, forse a te piace sentenziare negativamente i prodotti che non vendi
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°12
nicola ha scritto:
testini devi smetterla di mettere in bocca cose non scritte e/o mai dette, tra l'altro ho diversi amici che hanno il cdp Lector da tanto tempo senza nessun problema, forse a te piace sentenziare negativamente i prodotti che non vendi
Messo in bocca nulla, semplicemente citato, sopratutto per quel che riguarda Ayon. E, sempre citandoti, quando dici di avere link "imbarazzanti o scomodi" riguardo la mia persona, c'è chi può averli sul L., e se avessi letto attentamente questo Forum, da molto, lo sapresti. Ma si vede che anche questa volta è solo questione di diversità di vedute o sfortuna sui singoli esemplari.
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°13
"Ce ne fosse uno affidabile da quelli consigliati: gli ayon sono dei mangiavalvole, i galactron non ne è mai funzionato uno..."
Scritto da te in data Ven Gen 03, 2014 8:54 am. dicevo solo, che per la mia esperienza e per ciò che mi risulta per me vale la stessa cosa per L. E pensavo solo che anche a te risultasse una cosa del genere, visto che sei attento all'affidabilità. Sempre e solo tutto qui.
Scritto da te in data Ven Gen 03, 2014 8:54 am. dicevo solo, che per la mia esperienza e per ciò che mi risulta per me vale la stessa cosa per L. E pensavo solo che anche a te risultasse una cosa del genere, visto che sei attento all'affidabilità. Sempre e solo tutto qui.
rossigior- Member
- Messaggio n°14
Cdp Lector o altro
Inizialmente ringrazio tutti per i consigli/opinioni. Quindi dovrei provare il mio Philips con un convertitore (forse potrei con un Arcam rdac) oppure indirizzarmi su un Lector cdp 06t 24 bit. In quest'ultimo caso, con pazienza visto che penso si trovino soltanto usati (mi sembra che il 06t 32 bit usato non si trovi proprio e nuovo é fuori budget). Correggetemi se ho sbagliato qualcosa e consigliatemi sul modo migliore per trovare tale lettore (24 o 32 bit) . Altrimenti un Vela, come consigliatomi..? Grazie
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°15
E' che e' difficile dare consigli perche' poi tu potresti non trovare in un cdp quello che altri ti hanno descritto avendolo inserito in impianti diversi dal tuo ed avendolo ascoltato con i propri gusti; ci sono cdp che ho sognato per un po' di tempo in base alle caratteristiche tecniche ed alle recensioni e che quando li ho provati inseriti nel mio impianto li ho trovati terribili...
Ma provare un cdp nel proprio impianto non e' cosi' facile. Se il tuo cdp e' affidabile e usi anche la liquida prendi un DAC separato dal rapporto q/p alto (tipo quello che hai citato). Se in ogni caso, come accade spesso, dopo tanti anni hai voglia di cambiarlo e stai attento al prezzo vai col Vela, che spendi poco e va bene.
Ricordati pero' che i cdp/DAC di nuova generazione hanno un suono molto diverso dal tuo, che e' meno analitico ed attuale ma sicuramente molto piacevole. Potresti trovare "asettico" il suono di un cdp moderno e come al solito e' una questione di gusti.
Ma provare un cdp nel proprio impianto non e' cosi' facile. Se il tuo cdp e' affidabile e usi anche la liquida prendi un DAC separato dal rapporto q/p alto (tipo quello che hai citato). Se in ogni caso, come accade spesso, dopo tanti anni hai voglia di cambiarlo e stai attento al prezzo vai col Vela, che spendi poco e va bene.
Ricordati pero' che i cdp/DAC di nuova generazione hanno un suono molto diverso dal tuo, che e' meno analitico ed attuale ma sicuramente molto piacevole. Potresti trovare "asettico" il suono di un cdp moderno e come al solito e' una questione di gusti.
rossigior- Member
- Messaggio n°16
Cdp Lector o altro
In effetti é la voglia di cambiare cd dopo tanti anni, sperando anche di migliorare almeno un po' la qualità del suono. Suggerimenti per trovare il Lector usato? (oltre ad avere pazienza...)
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°17
rossigior ha scritto:In effetti é la voglia di cambiare cd dopo tanti anni, sperando anche di migliorare almeno un po' la qualità del suono.
In questo caso e' ancora piu' importante che tu senta prima come suonano.