Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
le migliori cuffie x l'ascolto della musica rock - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

le migliori cuffie x l'ascolto della musica rock

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

le migliori cuffie x l'ascolto della musica rock - Pagina 2 Empty Re: le migliori cuffie x l'ascolto della musica rock

Messaggio Da Edmond Dom Dic 22 2013, 09:16

Oserei dettagliare:
    Grado RS1 e Cary Audio 300B SEI............. Una coppia da sballo!!!!!!!!!!!1  cheers 
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 921

le migliori cuffie x l'ascolto della musica rock - Pagina 2 Empty Re: le migliori cuffie x l'ascolto della musica rock

Messaggio Da bonvi61 Dom Dic 22 2013, 10:00

Edmond ha scritto:Oserei dettagliare:
    Grado RS1 e Cary Audio 300B SEI............. Una coppia da sballo!!!!!!!!!!!1  cheers 

Costa come una utilitaria, no dai un po meno. Terre proibite x me.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2791

Messaggio Da Nicola_83 Dom Dic 22 2013, 21:32

e le beyer?
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 871

Messaggio Da Zakkmendy Ven Dic 27 2013, 21:32

Da quello che ho letto direi Beyer no. E te lo dice uno che in questo momento sta ascoltando gli Arch Enemy con una DT 880.
    Non perché non sia valida ma perché non è quello che cerchi.
    Anche io dico Grado.....ma quanto sono scomode. Ma sono perfette con il rock.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 871

Messaggio Da Zakkmendy Ven Dic 27 2013, 21:56

Non ho motivato la risposta. Le beyer mi appagano perché hanno un suono caldo e non affaticante. Preferisco avere con il resto dell'impianto un suono piú analitico e d'impatto.
    Me le grado prima o poi le riprendo.....alcuni gruppi come i Carcass alcune volte hanno bisogno di impatto brutale.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 182

Messaggio Da ninja82 Sab Dic 28 2013, 12:17

A me piacciono molto le Grado. Sono cuffie che vista la loro mancanza di comfort, la loro estetica opinabile e il loro sound caratteristico si amano o si odiano. O almeno, si ha la tendenza ad amarle o ad odiarle. Sono particolari, e vero, ma possono creare assuefazione; nel senso che una volta che ci si abitua, altre cuffie potrebbero dare l'impressione di avere il famoso velo e di non offrire un'adeguata verosimiglianza degli strumenti. Un altro motivo per cui vale la pena acquistarne un paio è il rapporto qualità/prezzo dei modelli più economici. Con circa 100 euro ci si porta a casa una sr80i. L'unico problema è che sono cuffie aperte (anzi, apertissime direi) e dunque non indicate per un utilizzo "on the go".
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 28 2013, 12:58

Edmond ha scritto:Oserei dettagliare:

applausi 

pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Messaggio Da pappa&lardo Sab Dic 28 2013, 15:07

Mr.Alexis ha scritto:
    Ripiego o no personalmente alterno l'ascolto in cuffia con quello con i diffusori proprio per i motivi che hai menzionato,e le uniche cuffie che a mio parere si avvicinano all'ascolto appunto con i diffusori sono le ortodinamiche....

Non ho mai sentito una cuffia far vibrare la pancia o i muri con i bassi o avvicinarsi al soundstage di un qualsiasi diffusore, proprio per il fatto che è una cuffia!

Che poi sia una cosa diversa e preferibile in certi contesti può anche andare bene, ma se avessi la possibilità per ascoltare rock al massimo prenderei un impianto.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Sab Dic 28 2013, 15:44

Salve!

Mi stò gustando il nuovo LIVE dei DEF LEPPARD VIVA HYSTERIA, con le HiFiman HE6, CARY AUDIO CDP1, NEMO MK1 EVO....

E non rimpiango il suono del sistema classico di ascolto....Anzi posso sbizzarrirmi con il livello di ascolto, senza fare avvelenare tutto il condominio...

Ottimo soundstage, dinamica veloce e impulsiva, gamma bassa ricca e controllata, gamma alta da manuale, il "LIVE" prende "VITA"..

Buoni ascolti Natalizi!!!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 05:52