Da LisergicoR Lun Dic 23 2013, 19:20
Robius ha scritto:
Le guerre di religione con il collega di lavoro, l'amico, il compagno di classe, l'interlocutore su un forum di discussione, che ha il telefono della "fazione" opposta. Il terreno di battaglia è una o l'altra feature, tra le tante che ormai presentano i moderni terminali di oggi.
Non c'è niente di più azzeccato del nuovo spot televisivo del Nokia Lumia 1020 che gira attualmente, delinea perfettamente il prototipo di consumatore moderno "medio" e sotto sotto lo schernisce anche abbastanza. Non ditemi che non è vero, perché è quello che succede in rete, in qualunque forum o sito di "hi tech", 9 volte su 10 quando si parla di questi argomenti.
Effettivamente hai ragione pure te, tutta via mi ritengo comunque estraneo a questa logica. Il perché è presto detto: al sottoscritto degli smartphone, fino a 3/4 anni fa non fregava assolutamente nulla e viveva felice e contento col suo Nokia 3310, tutto questo finché non è nato Android e te dirai, ma allora sei comunque un fanboy di Google, ergo, credi anche te in una "religione"! La mia risposta è sì e no; nel senso, pur apprezzando le soluzioni tecniche e tutte le novità introdotte da Google nel mondo dell'open source, apprezzo Android in primis perché OPEN, nonché per il kernel Linux e via discorrendo...
Pertanto se un giorno qualcuno nel team di sviluppo di Android si svegliasse e decidesse di rendere il tutto CLOSED, nonchè passare ad un kernel proprietario, sarei senza dubbio il primo a gettargli addosso una valanga di merda!