Dunque, partiamo dalla sorgente (miseramente unica al momento ) per arrivare alla fonte. Ora come ora uso il pc per cd audio e musica liquida con il buon foobar (win 8.1), che classificherei spontaneamente come "meglio di niente". L'amplificatore è un integrato Cambridge Audio della serie Azur modello 651a, che mi pare suoni benino per il momento anche se non saprei come classificarlo rispetto all'universo dell'hifi. Seguono cavi Nordost 0.5 Octava che portano vita alle Opera Callas che cantano su supporti norstone (tubolari in ferro verniciato riempiti di normalissima ghiaia di quarzo bianca). Completa l'impianto un bel sub Klipsch RW-12 d'occasione che mi aiuta per le gravissime note di pedale dell'organo e completa la gamma bassa, collegato all'ampli con cavo rca singolo Profigold subwoofer interconnect cable. Quando devo ascoltare senza farmi sentire mi appoggio a delle cuffie Shure SRH840. Tutti le connessioni non specificate si avvalgono dei normalissimi cavi standard forniti a corredo delle rispettive apparecchiature.
Si attendono vostri graditissimi commenti sui singoli componenti e sugli abbinamenti!
Post-quesito: vorrei aggiungere un membro a questa variegata famigliola, ovvero un lettore cd: qualche suggerimento/proposta?
Quando avrò la stanza in ordine forse aggiungerò anche qualche foto... circostanza che conoscendomi si verificherà non a breve termine....
Saluti
Si attendono vostri graditissimi commenti sui singoli componenti e sugli abbinamenti!
Post-quesito: vorrei aggiungere un membro a questa variegata famigliola, ovvero un lettore cd: qualche suggerimento/proposta?
Quando avrò la stanza in ordine forse aggiungerò anche qualche foto... circostanza che conoscendomi si verificherà non a breve termine....
Saluti