da un Oppo 83Se collegato ad un Marantz AV 7005 tramite cavo digitale RCA (o ottico) passano i segnali audio multicanali?
I rear , il center, ecc... si sentono???
Si sentono con qualsiasi supporto multicanale (BD, SACD, DVD, ecc...)
Grazie!! e per le codifiche HD multicanale come si fa?Giordy60 ha scritto:Si, su connettori coax e ottici si veicolano i segnali dolby digital e dts ( non le codifiche HD )
Dai dvd video tutti i segnali audio
Dai bluray solo le codifiche non HD ( quindi D.D e DTS )
dai SACD solo la traccia redbook e non il dsd.
Grazie della risposta.Giordy60 ha scritto:puoi sempre provare le due soluzioni, a mio avviso l'oppo e' piu' prestazionale del marantz ma puoi sempre smentrmi ma con una coppia di sabre 32 a bordo ( oppo 83se ) ......
Una soluzione potrebbe essere : audio codificato dall'oppo e tramite le connessioni analogiche collegato agli ingressi analogici del marantz, video dall'oppo via hdmi al tv o vpr.
prova:wink:
Ho il 5004. Sto spostando un impianto da una parte all'altra ed avevo valutato l'ipotesi di prendere un altro ampli A/V, ma ho deciso di tenere il 5004.Giordy60 ha scritto:Nell'altro tread citi il marantz 5004, qui parli del marantz 7005 sono due macchine molto diverse tra loro.
non ho capito tu cos'hai !
Comunque sul 5004 il segnale osd passa dal connettore rca ( monitor out)
Sei sicuro che i segnali multicanale (non HD) passano anche dai connettori coax ?????Giordy60 ha scritto:Si, su connettori coax e ottici si veicolano i segnali dolby digital e dts ( non le codifiche HD )
Sìcalibro ha scritto:
Sei sicuro che i segnali multicanale (non HD) passano anche dai connettori coax ?????
Giordy60 ha scritto:Si, su connettori coax e ottici si veicolano i segnali dolby digital e dts ( non le codifiche HD )
Giordy60 ha scritto:e collegarlo (l'oppo) al 5004 e da lì al plasma ?
Giordy60 ha scritto:video al plasma con hdmi ( quello che stai facendo ) e audio in analogico dall'oppo al 5004 ( in questo caso l'audio viene convertito dall'oppo e inviato al 5004 che funge da pass through )