Da roccacci Mer Dic 02, 2015 10:22 pm
Buona serata a tutti gli amici "cuffiofil-valvolisti"
Dopo un po' di tempo riapro il presente 3d, non perché abbia problemi all'ampli, ma per un piccolo aggiornamento ed eventuale condivisione di esperienze.
Come scritto altrove
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15560p105-le-migliori-valvole-per-il-verdi-100-se, di recente ho rivalvolato l'impianto stereo, sostituendo anche le due Genalex E88CC usate nel verdone da circa tre anni. A questo punto, però, ho deciso di usarle come finali del TPAudio, al posto delle vecchie Philps Jan Gold Pin.
Dopo alcuni giorni di ascolto, sono proprio indeciso se lasciare le (nuove) Genalex o ritornare alle (nos) Philips, sempre che non mi decida a fare qualche prova con altre valvole ancora.
Diciamo che, lasciando immutato tutto il resto (le due pilota e la nuova Beyerdynamic 770 - 600 Ohm che nel frattempo si è aggiunta all'AKG 501) e quindi avendo come riferimento solo le due finali sostituite, la differenza con le Genalex si percepisce immediatamente: il suono è meno "delicato", direi meno dolce, di come ero abituato e molto più immediato, più incisivo e presente, direi quasi più forte/possente, ma, ed è questo secondo me l'aspetto critico, anche un po' più cupo.
A questo punto, chiedevo se qualche altro abbia provato le Genalex sul TPaudio e che impressioni di ascolto avesse avuto.
Saluti