Da Pabloss Sab Nov 09 2013, 22:24
Ho fatto un po' di esperimenti e come previsto allontanare il fuoco delle casse dal punto di ascolto mi riduce la definizione, aumenta il corpo e non modifica per niente la spazialità. Al contrario avvicinarmi al punto di ascolto e mirare precisamente il fuoco delle casse al punto di ascolto sembra dare un risultato migliore, sia per la definizione, sia per un'ampiezza del fronte stereo maggiore, sia per il fatto che posso ascoltare a un volume un pelo inferiore essendo più vicino, e questo ovviamente riduce riflessi e rimbombi...
In realtà in fase di acquisto ho provato dei lettori cd differenti, quali il crescendo e il rossini, che effettivamente avevano più "aria"... ma la timbrica sulla media frequenza era a dir poco ossessiva, troppo squillante e aggressiva.. ragion per cui tra tanti ho preferito il Marantz Sa Ki Pearl Lite che è di una linearità nel mio setup davvero eccellente.. nessuno ha un setup simile al mio ma con lettori cd tipo crescendo o rossini? Che risultati a volume sostenuto sulla media frequenza?
@Luca58
concordo perfettamente con tutto ciò che dici e ho una libreria precisamente alle mie spalle, è li che intendevi o piuttosto dietro i diffusori?
Grazie a tutti!