Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione Empty Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Nov 01 2013, 08:32

    Dato che il mio impianto cuffie è completo, ora comincia l'ultima fase della messa a punto (che dovrebbe essere la prima forse Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione 650957 ); la cura dell'alimentazione. Pur avendo poca esperienza in merito,ho notato che una buona alimentazione influisce parecchio sulla resa finale dell'impianto, soprattutto per quanto riguarda la pulizia, il ritmo e la dinamica ; per questo, visti i risultati con gli ottimi Omega di segnale, ho voluto provare i cavi di alimentazione di Air; un Alfa sul Digicode S-192 e un EVO sul Peyote.

    Per essere onesti, le mie convinzioni sui cavi sono radicalmente mutate rispetto a quando avevo provato gli Omega di segnale; infatti prima non credevo ai cavi, non avendo avvertito alcuna differenza tra un cavo da 800 euro e un semplice cavo microfonico. Ora invece credo all'influenza dei cavi nell'ottimizzazione dell'impianto; sarà per quello che anche stavolta ho ottenuto gli stessi effetti (se non ancora più evidenti), con i cavi di alimentazione?.

    La differenza l'ho sentita subito, sono bastati 10 secondi di un brano per capire che i cavi miglioravano il suono  dell'impianto. Tutto è molto più a fuoco e la dinamica è percettibilmente meglio di prima; il suono è più fluido e riesco ad ascoltare ad un volume parecchio più alto (prima con la Hd800 arrivavo ad ascoltare al massimo ad ore 8, pena l'ear-bleeding, ora riesco a ascoltare tranquillamente ad ore 9-10 senza la minima fatica d'ascolto) dato che il suono è ancora più pulito.

    Ma il parametro che è migliorato di più, e che io ritengo fondamentale in un impianto, è il ritmo. Un buon impianto deve farti battere il piede con il rock e con la classica mantenere sempre un' impressione di fondo, uno "swing" che mantiene vivo il suono; senza queste sensazioni, per me può esserci anche una pulizia e un dettaglio eccezionale ma il coinvolgimento nella musica è scarso e l'impianto insoddisfacente. Se ci sono queste sensazioni invece ti dimentichi dell'impianto o delle cuffie e ascolti solo la musica.

    Quindi, lunga vita ai cavi Airtech!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione Empty Re: Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione

    Messaggio Da Geronimo Ven Nov 01 2013, 09:52

    Dopo un paio di settimane di ascolti serrati, prova a togliere tutta la cavetteria Airtech e vedi che accidente ti piglia Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione 775355 (in senso buono eh! Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione 650957 )

    Io non vedo l'ora di provare il mio Evo XLR che giace da mesi in un cassetto Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione 36246 Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione 650957 
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione Empty Re: Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Nov 01 2013, 12:03

    Per curiosità ho provato a rimettere i cavi di alimentazione standard! è totalmente diverso, il suono molto meno a fuoco , un basso meno profondo e con parecchio meno impatto (il basso del Peyote in ogni caso è stupendo), meno ritmo!. Con gli Airtech sembra ci sia veramente una marcia in più! più che una Hd800 sembra una T1 con un impatto ancora maggiore sul basso e molta più aria intorno agli strumenti Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione 921419 
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione Empty Re: Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione

    Messaggio Da albertosi Ven Nov 01 2013, 15:39

    Ho prestato due alimentazioni di AIR a un amico... mi devo preoccupare?? Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione 921419 Metti un tigre nel motore - Airtech alimentazione 921419 
    In questi giorni ho messo su un Evo di segnale fra dac e pre e ho spostato l'Omega che c'era e l'ho messo fra pre e finali....
    e poi ho provato a sostituire gli Omega con un altra coppia di Evo...
    santa santa


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)

      La data/ora di oggi è Mar Nov 26 2024, 05:30