Da axellone Ven 1 Nov - 11:47
Ciao Michele,
per riuscire a capire quale cuffia potresti preferire, tra SR007 e SR507 (o sorelle minori), devi ascoltarle attentamente. Ognuno ha il suo modo di ascoltare ed i suo gusti. Tra possessori di stax infatti c'è chi ha preferito la 007, chi la 009, e chi la 507, pur avendole avute tutte e senza tenere in considerazione il prezzo.
A mio parere la 007 restituisce sonorità decisamente meno neutre, ma con capacità di ricostruzione degli ambienti uniche. Il genere che maggiormente beneficia di questa caratteristica è la musica classica.
Il consiglio che mi sento di darti è però di evitare l'accoppiamento con ampli della stessa casa, a mio modo di vedere inadeguati a far esprimere la 007 in maniera convincente.
Tutto questo per dirla in poche righe, ci sarebbe da parlare parecchio sia della sr007 sia del SRM007.
Fossi in te punterei direttamente alla SR009, amplificandola magari con il minimo possibile se non hai voglia di far fronte ad una spesa eccessiva fin dall'inizio… tanto alla fine andresti a finire lì!