Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Empire S350 o Empire S500?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Empire S350 o Empire S500?

    NDREW
    NDREW
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 31
    Località : Milano

    Empire S350 o Empire S500? Empty Empire S350 o Empire S500?

    Messaggio Da NDREW Gio Ott 24 2013, 06:57

    Ciao amici,
    sono disperato e perciò vorrei un consiglio da chi ne sa sicuramente più di me.

    Ho la possiblità di acquistare entrambi i modelli allo stesso prezzo e nonostante mi sembrano superiori le S500, sono comunque in dubbio poiché a parità di prezzo, sembrano valere qualcosina di più le S350, essendo più vecchie; forse sono solo sfortunato e non trovo l'occasione anche per loro?

    Forse, la scesa di prezzo delle S500 è solamente dovuta all'uscita delle sorelle maggiori S600 e perciò si spiegherebbe il tutto; che mi dite?

    Inoltre, vorrei utilizzare questi diffusori con un notebook, solamente per ascoltare un po' di salutare musica; niente in particolare, spazio dalla classica, al rock al metal, al rap; poca elettronica pura e semplice, ma mi chiedevo se posso andare sul sicuro sfruttandole al massimo o necessito di una scheda audio o un upgrade o qualcosa simile.

    Sulle periferiche in generale e sui notebook, sono piuttosto ignorante, ho sempre avuto tower case, ma per cause di forza maggiori ho dovuto passare a un portatile.

    Spero possiate aiutarmi, sono ormai, quasi, più di 5/6 anni che vado avanti con un impianto Trust 2.1 che nonostante faccia comunque il suo dovere, ormai mi sta abbandonando, ma posso ritenermi soddisfatto della longevità; ma sono sicuro che passare da delle casse in plastica, in legno e da Trust e Empire, un po' di differenza, dovrei sentirla.

    Ecco, un'altra domanda è: che mene faccio del subwoofer (Trust)?
    Posso tenerlo insieme alle Empire?

    Spero possiate aiutarmi, grazie!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Empire S350 o Empire S500? Empty Re: Empire S350 o Empire S500?

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 24 2013, 09:30

    le empire s350 di sicuro son molto melgio delle s600.del subwoofer trust fanne che vuoi certo non usarlo epr la musica.
    col portatile sarebbe meglio usare una scheda audio esterna
    se mi dici il budget tirato al massimo disp per le casse ti trovo forse anche qualcosa di meglio.in ogni caso anche io poco tmepo fa stavo optando proprio per le 350,poi ho trovato un'occasione ed ho preso le m-audio av40


    _________________
    Empire S350 o Empire S500? Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    NDREW
    NDREW
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 31
    Località : Milano

    Empire S350 o Empire S500? Empty Re: Empire S350 o Empire S500?

    Messaggio Da NDREW Gio Ott 24 2013, 15:17

    Ti ringrazio subito.

    Il budget massimo è piuttosto minimo considerando quanto ho letto sul forum, è sui 60 (il prezzo a cui ho trovato entrambi i modelli S500 e S350), massimo 70, se può valerne la pena.

    Mi hai sconsiagliato le S600, a cui non avevo fatto neanche caso perché fuori portata,
    ma delle S500?

    Comunque, ho notato anche le Empire Edifier R1000 che allo stesso prezzo, anche loro, non sono assolutamente male da quanto leggo in giro..
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Empire S350 o Empire S500? Empty Re: Empire S350 o Empire S500?

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 24 2013, 15:51

    avevo aperto una discussione tempo fa: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18929-diffusori-attivi-per-pc

    qui una mia comparativa presa da quella discussione:

    Empire S350 o Empire S500? Compar10

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 10:35