Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
l'impianto di confortably numb
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

l'impianto di confortably numb

Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 794

l'impianto di confortably numb Empty l'impianto di confortably numb

Messaggio Da Comfortably numb Dom Ott 20, 2013 10:52 pm

l'impianto di confortably numb <a href=l'impianto di confortably numb Img_0410" />
    Ciao a tutti. Posto il mio impianto per riportare le mie impressioni su componenti di marche non proprio conosciute, ma che secondo il mio modesto parere hanno un ottimo rapporto qualitá prezzo. Innanzitutto un grazie a Ugo Testini, che mi ha dato parecchie dritte e si é dimostrato squisitamente disponibile. Inizierei dai diffusori, Kudos X2, inglesi, due vie con reflex inferiore; suono potente, cristallino, veloce, dinamico, ma corretto timbricamente, mai stancante, rotondo. Suonano benissimo anche vicino alla parete posteriore, anche se basta avanzarle di 20 cm e si apre un altro mondo. Piani sonori ben separati, strumenti collocati nello spazio, profonditá della scena, basso controllato. Stupisce che tutto quel suono possa provenire da due diffusori alti 80 cm, tutta la parete suona. Coppia ex-demo acquistata da importatore ufficiale, Audio Azimuth di Pescara, ottimo rivenditore, non solo per il prezzo che ho potuto spuntare,  ma per il servizio post vendita, necessario per un problema verificatosi nel trasporto. Quindi l'amplificatore, Cayin 220Cu, full China, 100+100w, energico, basso prepotente ma contemporaneamente suono dettagliato, raffinato e musicale. Acquistato nuovo a metá prezzo (listino 960€) approfittando di una offerta a Mantova. Tengo a precisare che non ho posto fin dall'inizio molta importanza al fattore rivendibilitá; cercavo buona qualitá a prezzi accettabili, insomma un buon impianto definitivo. Nella foto si vedono inoltre un lettore sacd, cd e DVD della Sony (5+1) amplificato, che uso per il video, ma di qualitá musicale imbarazzante (insomma va bene per vedere i film) ed un decoder HD per la tv della XDome. I cavi di alimentazione sono Wireworld Stratus 7, quelli di potenza monowiring gli Audioquest 14.4  e i Chord Carnival Silver Screen. Cavo di segnale Wireworld Luna 7. Per i miei gusti credo di aver raggiunto un buon risultato in rapporto  alla cifra impiegata. Insomma, sono soddisfatto e mi godo la musica (e un poco anche l'impianto... l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 ). Il lettore cd é un solido Rotel RCD06, unico rimasto della mia vecchia configurazione Rotel + B&W. In acquisto l'ampli per cuffie+DAC Nuforce Icon HDP, per pilotare le Beyerdinamic DT990pro 250 ohm.
    Un saluto a tutti i forumisti e un grazie al Gazebo che mi ha dato un sacco di dritte!!

Ok, la foto é una mezza ciofeca, non si vede un tubo, proveró a pubblicarne altre..

Ultima modifica di confortably numb il Mar Ott 22, 2013 8:37 am - modificato 1 volta.

Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

l'impianto di confortably numb Empty Re: l'impianto di confortably numb

Messaggio Da Massimo Lun Ott 21, 2013 7:55 pm

Tranne il Cayin non conosco gli altri componenti, se sei soddisfatto va tutto bene, l'importante è raggiungere ciò che piace.
    Complimenti applausi applausi applausi 

Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Comfortably numb Lun Ott 21, 2013 9:43 pm

l'impianto di confortably numb <a href=l'impianto di confortably numb Img_0413" />

Grazie!! Toh, sono riuscito ad inserire una foto più grande...

l'impianto di confortably numb <a href=l'impianto di confortably numb Img_0416" />
    Ringrazio per i complimenti, il mio impiantino non fa nemmeno il solletico a certi apparati monstre; purtroppo il posto é poco, la pecunia serve per la famiglia e le mille spese quotidiane, questo é un piccolo hobby che cerchiamo di coltivare con passione. Ma come dicevo sono molto soddisfatto (per quanto tempo?) l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355

Un saluto

Marco

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Comfortably numb Mer Ott 23, 2013 11:53 pm

Grazie per i complimenti, Mr. Alexis!!!. Si, proprio da Garosi, anche se la catena con la quale lo ho ascoltato non era proprio il massimo. CD Player Audio Analogue Crescendo e Harbeth Monitor 30. Non per i componenti in se, ma per la combinazione tra loro. Impressione confermatami dopo anche da chi conosce bene questi diffusori. Ma a 500 € non credo si possa trovare di meglio. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi, al di lá di "non male" e con che catena lo avevi ascoltato. Devo dire che sentito a casa mia sembra un'altra macchina! In effetti nella foto il tweeter sembra deformato , ma si tratta di una illusione ottica della luce che viene da destra (ho fatto la foto senza flash). È la seta che fa questo effetto, addirittura se la illumini con una torcia frontalmente si vede una rifrazione a forma di croce. Un saluto.

PS: intanto ho cambiato idea per l'ampli cuffia, si va sul Beresford Bushmaster TC 7530, giá data la conferma.

corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1274

Messaggio Da corrado Ven Ott 25, 2013 9:19 pm

Bell impianto!applausi applausi applausi 
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Sab Ott 26, 2013 12:36 pm

Complimenti! applausi 

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

l'impianto di confortably numb Ufolog11 l'impianto di confortably numb Spinsm10l'impianto di confortably numb Metall10
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Sab Ott 26, 2013 6:59 pm

Ovviamente, non posso che farti i complimenti per l'impianto. Sono felice che le Kudos ti piacciano, come il Cayin. Entrambi al prezzo che li hai pagati è palese che divengono oggetti dall'imbattibile rapporto qualità-prezzo. Sfido qualsiasi altro integrato a 500 Euro alla mano, nuovo, a battere il 220, non esistono i vari Marantz, Denon di turno. Ovvio, esiste molto di meglio, ma comunque a discretamente più soldi. Poi per quanto riguarda le Kudos, se si pensa che ti sono venute via per 2/300 Euro in più di un paio di Idiana Line "top", i termini di paragone decadono. Tra l'altro, molto belle nel tuo ambiente e se poi suonano, come previsto, con soli 20 cm d'aria dalle pareti di fondo, rispettano ciò che promettono. Magari solo, per il futuro potrai rivedere un pò i cavi per ottimizzare e migliorare ulteriormente il tutto. Buoni ascolti.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

Messaggio Da nellosound Dom Ott 27, 2013 10:01 am

A me sembra proprio un bell'insieme... l'impianto di confortably numb 972395 
    e queste Kudos mi incuriosiscono parecchio... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

abbiamo pure, credo, lo stesso modello di tv

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Comfortably numb Dom Ott 27, 2013 10:07 pm

nellosound ha scritto:A me sembra proprio un bell'insieme... l'impianto di confortably numb 972395 
    e queste Kudos mi incuriosiscono parecchio... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

abbiamo pure, credo, lo stesso modello di tv
    sunny☀Grazie , grazie a tutti!!
    Beh, la tv é una Sharp Aquos, anche se ormai lavora solo da monitor in quanto il ricevitore-decoder Xdome (azienda italiana) é un combi (satellitare e terrestre) ed é in HD ( e ha pure il posto per le tessere Mediaset e Sky).
    Per quanto riguarda le Kudos io sono rimasto meravigliato, e mi stupisco ogni giorno di più. C'é da dire che i tweeter sono ancora in rodaggio; causa un problema nel trasporto, un diffusore mi é arrivato con la cupola del tweeter ammaccato. Il rivenditore si é dimostrato un gentlemen e mi ha dato quattro possibilitá: 1)rimandare indietro tutto e rimborso immediato 2)rimandare indietro i diffusori e comprare qualcos'altro 3)sostituzione di entrambi i tweeter 4) comprare una coppia nuova con sconto. Naturalmente tutto senza che io sborsassi nemmeno un cent di corriere. Siccome prima della restituzione ho potuto ascoltare i diffusori per un paio di giorni (il tweeter probabilmente aveva solo la cupola ammaccata ma il suono non presentava alterazioni) la scelta per me era chiara: sostituzione dei tweeter. Se potete andate ad ascoltarle, non vi costa nulla e potreste avere delle belle sorprese. Parlano benissimo delle C20, ma costano circa il doppio e il rapporto qualitá-prezzo pare sia migliore per le X2. Caso ha voluto poi che si integrino perfettamente con l'arredamento, cosí la mia compagna é pure contenta...Certo lei ha detto che con quei soldi lei ci si comprava una borsa di Louis Vuitton, ma questa é un'altra storia l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355

Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Dom Ott 27, 2013 10:36 pm

..........................Certo che con la borsa di Louis Vuitton sarebbe sicuramente stata più contenta l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 

nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

Messaggio Da nellosound Dom Ott 27, 2013 11:58 pm

Massimo ha scritto:..........................Certo che con la borsa di Louis Vuitton sarebbe sicuramente stata più contenta l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 l'impianto di confortably numb 775355 
    e chissà che non suoni pure meglio....affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Comfortably numb Lun Ott 28, 2013 8:03 am

nellosound ha scritto:e chissà che non suoni pure meglio....affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
    Mi hai messo un gran dubbio...che mi tocchi comprarla, 'sta borsa??l'impianto di confortably numb 650957

Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Lun Ott 28, 2013 7:16 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing 

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Mar Ott 29, 2013 12:08 am

A parte le borsette, le Kudos sono realmente diffusori di altissimo livello, e vale per tutti i loro modelli. Per questo ha fatto più che bene a farsele riparare soprattutto mantenendo così il prezzo "ridicolo" con cui se le è accaparrate. In gamma Kudos io metterei allo stesso livello di strepitoso rapporto qualità prezzo, le X2 e le C2. Invece credo che le C20 siano meno stupefacenti perché al loro prezzo già si aspetta il top ed i confronti nello stesso solco sonico con il relativo modello di PrAC diventano ingombranti, anche se comunque, alla fine gli preferirei sempre le K. In fine evidenzio che il modello davvero pazzesco sono le C30, pochi eguali, al loro prezzo, soprattutto se collocate in ambienti difficili, impossibili per altri. Speriamo che prima o poi il marchio completti la gamma colmando il gap tra le Super e le C 30, con un modello sempre 3 vie ma meno costoso delle 30, però la vedo dura vista la passione del marchio e del loro progettista per l'emissione più "concentrica" del 2 vie, ben sbandierata sul loro sito. Poi alla fine saranno sempre le solite parole al vento perché tutti, più o meno, acquisteranno sempre e solo i soliti noti. Peccato.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 8:04 pm