Da reckca Lun Nov 04 2013, 18:02
Special50 ha scritto:salve a tutti,
sono nuovo del forum lo si evince dalla scritta messaggi:1
mi intrometto in questa discussione perchè vorrei acquistare degli IEM in una fascia di prezzo compresa tra 180/250 euro e sono molto confuso dalle tante recensioni lette.
Condivido la teoria che ogni orecchio percepisce diversamente e che ogni cervello elabora a piacer suo ma in linea di massima dovrebbe comunque rendere a priori un'idea che quello che si sta cercando corrisponda appunto alla recensione scritta.
Ora,mi sono fatto parecchie idee su quello che potrebbe fare al caso mio,(premetto che ascolto ogni genere di musica,per me ne esistono solo due tipi:quella che merita e quella che non merita,in qualsiasi genere essa venga prodotta e,che preferisco un equalizzazione a V con predominio dei bassi) queste sono:
1)sennheiser ie80
2)westone 4R
3)vsonic GR07 mkII
4)yamaha EPH-100SL
5)t-peos H200
6) ??? (ditemi voi)
Ho letto molto bene delle Vsonic ma da quanto ho capito in Italia è impossibile comprarle.(consiglio?)
Altra considerazione:la cuffia deve valere i soldi spesi,per esempio: Sennheiser IE80 rispetto alle IE60 (è giustificato il doppio del costo?)
Tra quelle elencate quale scegliereste?
ce ne sono altre che ignoro e che vale la pena prendere in considerazione?
Grazie in anticipo
P.S. mi scuso per eventuali errori sto digitando da smartphone
Ciao, nesuno di quelle che hai menzionato ha un suono a V, quella che si adatta maggiormente è la ie8, che a me piace molto, è una cuffia dove i bassi sono più in evidenza degli alti, che sono comunque ben dettagliati e cristallini.
Il Basso non è esageratamente profondo, ma possiamo comunque definirla una cuffia con bassi pronunciati in virtù di una gamma medio/basso abbastanza pronunciata.
Anche la Yamaha è una ottima cuffia con gamma bassa e alti in evidenza.
Di gran qualità e con suono a V puoi guardare tra le jvc, ha-fx700, ha-fxz100 (più equilibrata, ma che bassi!!), ha-fxz200, ha-fxz90, puoi vedere la Panasonic hje900, la hippo VB.
Se mi viene in mente altro ben volentiere, comunque su che livello di prezzi ti eri orientato?