Ciao a tutti ragazzi!!volevo chiedere un consiglio su quali cavi di potenza potrei abbinare alle vienna acoustics Mozart SE per farle esprimere al meglio?
Cavi di potenza
danilo442- Member
- Numero di messaggi : 53
- Messaggio n°1
Cavi di potenza
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°2
Re: Cavi di potenza
per farle rendere al meglio servono cavi neutri con pochissimo carattere o perdite come dir si voglia, ma questo non mette a riparo da problemi che potrebbero essere a monte del diffusore, anzi più il cavo fa il suo lavoro e più probabilità ci sono che metta in evidenza problematiche nascoste, per questo un consiglio affidabile è impossibilide da dare, devi provare e vedere cosa ne viene fuori
mail bertini63@virgilio.it
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°3
direi che non si debba trascurare neppure l'interfacciamento adeguato con l'amplificatore..
cosa usi nella fattispecie?
cosa usi nella fattispecie?
danilo442- Member
- Numero di messaggi : 53
- Messaggio n°4
Momentaneamente uso i kimber timbr tra amplificatore e lettore e i cavi vincent per le casse che sono della stessa marca dell'ampli che è il vincent sv236mk
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°5
Bellissimo diffusore, che merita partners adeguati.danilo442 ha scritto:vienna acoustics Mozart SE
Prova una coppia di Airtech e se (e sottolineo "se" ) il tutto rivela limiti dell'amplificazione piano piano cambi anche quella. Secondo me sono diffusori per i quali vale la pena di seguire questo approccio.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
Tempo fa mi hai mandato una mail chiedendo info sui diffusori e sulle Soundcare. Ho avuto in passato dei kimber Timbre, buoni cavi di base, ma da un mio punto di vista un po attufati e li ho venduti. Ultimamente ho provato dei cavi bilanciati di segnale Vincent che confrontati con i miei Ramm 30 mi sono sembrati inferiori, certo tu hai i Vincent di potenza, ma se tanto mi da tanto trai tu le conclusioni. A suo tempo ne parlammo dei kimber Timbre e se non sbaglio mi dicesti che avevi altre priorità...
.
.