seguirò sicuramente il tuo consiglio, più per pigrizia che noenzo66 ha scritto:Lascerei quello lanoso per non stravolgere il progetto originale ma puoi sempre fare delle prove anche se smonterei e rimonterei i diffusori il minor numero di volte possibile.
Wharfedale Dovedale III: chiedo aiuto per modifiche al crossover
Tino84- JuniorMember
- Numero di messaggi : 309
Tino84- JuniorMember
arrivati finalmente
pensavo di montarli così:
vista anteriore
vista posteriore
visione di insieme
dite che può andar bene?
pensavo di montarli così:
vista anteriore
vista posteriore
visione di insieme
dite che può andar bene?
Tino84- JuniorMember
alla fine ho optato per saldarli assieme
dovrebbe venire una cosa del genere
dovrebbe venire una cosa del genere
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
Lavoro bello e pulito, vedo che lo spazio per montare il tutto non manca.
ecco qui il risultato finale, finito ieri sera, quindi non sono riuscito ad ascoltare granchè, vista l'ora tarda. ho cercato di fare il lavoro più ordinato possibile, ma io e l'ordine non ci sopportiamo più di tanto
giusto qualcosina a basso volume, e già così promettono molto bene
oggi dovrei andare a prendere qualcosa per rivestire le pareti, poi ascolti, poi si vedrà per i rinforzi. ma quello più avanti, la musica reclama spazio
giusto qualcosina a basso volume, e già così promettono molto bene
oggi dovrei andare a prendere qualcosa per rivestire le pareti, poi ascolti, poi si vedrà per i rinforzi. ma quello più avanti, la musica reclama spazio
Massimo- Hi-End Member
Come mai usi del cat 5 per le connessioni?
Io ho provato, ma preferisco del multi filare.
Io ho provato, ma preferisco del multi filare.
ciao Massimo
anche se può sembrare per colori, guaina e dimensioni, è un comune multifilare elettrico, 6x0,5mm, ho cablato tutto il crossover con quel cavo (infatti per un condensatore ho usato una coppia di cavi sguainata ed intrecciata). ho provato anche io il cat5, ma poi gli ho preferito altri cavi, per resistenza del multifilare e praticità
anche se può sembrare per colori, guaina e dimensioni, è un comune multifilare elettrico, 6x0,5mm, ho cablato tutto il crossover con quel cavo (infatti per un condensatore ho usato una coppia di cavi sguainata ed intrecciata). ho provato anche io il cat5, ma poi gli ho preferito altri cavi, per resistenza del multifilare e praticità
Massimo- Hi-End Member
Non è solo questione di praticità e resistenza, il suono è diverso,.
Quando la distanza supera pochi cm. è consigliabile usare del cavo di almeno 1,5 mmq, possibilmente almeno OFC.
Quando la distanza supera pochi cm. è consigliabile usare del cavo di almeno 1,5 mmq, possibilmente almeno OFC.
1,5mm mai più che riuscivo ad usarli su quel crossover nei fori sulla basetta ci va giusto un cavo da 0.50mm, ed in compagnia del papa che benedice tutti i santi che nomino, anche da 0,75mmMassimo ha scritto:Quando la distanza supera pochi cm. è consigliabile usare del cavo di almeno 1,5 mmq, possibilmente almeno OFC.
Massimo- Hi-End Member
Non capisco perché inserirlo nei forellini, puoi saldarlo direttamente.
dopo qualche giorno, posso tranquillamente dire che cambiamenti ci sono, in positivo
il suono si è fatto più aperto, chiaro e definito, i bassi si sono "asciugati" e puliti.
come fonoassorbente sulle pareti invece, sono ideciso tra il bugnato
http://www.ebay.it/itm/PANNELLI-FONOASSORBENTI-BUGNATO-100-X-50-X-2CM-GRIGIO-1-PANNELLO-/320893034384?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4ab6b71f90
e semplice gommapiuma da 1-2cm, che trovo facilmente all'OBI qui in Slovenia a poco
il suono si è fatto più aperto, chiaro e definito, i bassi si sono "asciugati" e puliti.
come fonoassorbente sulle pareti invece, sono ideciso tra il bugnato
http://www.ebay.it/itm/PANNELLI-FONOASSORBENTI-BUGNATO-100-X-50-X-2CM-GRIGIO-1-PANNELLO-/320893034384?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4ab6b71f90
e semplice gommapiuma da 1-2cm, che trovo facilmente all'OBI qui in Slovenia a poco