Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di jethro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di jethro

jethro
    jethro
    Member
    Member

Numero di messaggi : 13

L'impianto di jethro Empty L'impianto di jethro

Messaggio Da jethro Dom Ott 13, 2013 7:39 am

Finalmente il sogno si è realizzato e lo sto vivendo a pieno ogni giorno quando, scelto il cd giusto, mi metto in poltrona per godere del mio nuovo impianto hi-fi.
    E’ un modesto impianto, se raffrontato con altri recensiti in questo spazio. Un particolare ringraziamento a Ugo Testini che con la sua esperienza e competenza mi ha indirizzato nella scelta dei componenti.
    L’impianto è composto dall’ampli Vincent SV 227 e dal lettore Marantz Sa KI Pearl Lite (Evoluzione HIFI), i diffusori sono le Kudos Cardea C2 (Playstereo audioshop).
    Cavi di segnale: Furutech Alpha Line plus; Cavo di alimentazione Vincent: Furutech FP314 (Audiocostruzioni); Cavi di potenza: VDH 352 terminati con forcelle VDH Berry Bus Spade (Audiocostruzioni); Cavo di alimentazione Marantz: Van Den Hul mainsstream Hybrid; Sottopunte diffusori in grafite (Audiocostruzioni).
    Dopo aver fatto suonare tutto per riscaldare cavi e componenti la prima scelta è stata "welcome to the machine" come non l’avevo mai ascoltata.
    Questi diffusori offrono un incredibile qualità nella riproduzione dei dettagli che si possono assaporare già a bassi volumi e ogni singolo strumento è ben definito.. per non parlare delle voci! Mio figlio ha particolarmente apprezzato le batterie, piatti e rullanti davvero fedeli. una volta scaldate le valvole, il Vincent dà il meglio di se facendo risaltare i bassi, che in verità, anche se definiti, sono un po’ frenati, comunque non invadenti e non coprono la sonoritá delle kudos che (cit. di mio figlio) danno tutto il meglio dell’Inghilterra! Quanto al Marantz, svolge perfettamente il suo lavoro e mi pare di notare una maggiore definizione nei brani ascoltati dalla porta usb posteriore rispetto a quella anteriore (inutile dire che i cd sono ad altro livello).

L'impianto di jethro Jethro12
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

L'impianto di jethro Empty Re: L'impianto di jethro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 13, 2013 8:46 am

Ciao Aqualung, ben arrivato e complimenti per il tuo impianto,,,cheers cheers 
    una curiosita essendo un ibrido il Vincent, non si scalda troppo in quella nicchia???
    (se non hai voglia puoi anche cestinare la domanda)
    tyu tyu 
    stefan2
    stefan2
    Member
    Member

Numero di messaggi : 20

Messaggio Da stefan2 Dom Ott 13, 2013 8:48 am

Ciao, complimenti, veramente ottimo impianto, ed affascinante l'aspetto vintage del tutto. Una curiosità: le coperture anteriori dei diffusori sono fisse?

Cavi potenza: Proson
    cavi segnale: Monster Cable
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 167

Messaggio Da il Carletto Dom Ott 13, 2013 9:30 am

Ciao e complimenti per l'impianto applausi 

Faccio mio l'appunto di mr. Bean, controlla che il Vincent abbia abbastanza ricircolo d'aria.
    Anche a me pare un po' costretto in quel vano.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Dom Ott 13, 2013 4:11 pm

Complimenti! applausi applausi 

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

L'impianto di jethro Ufolog11 L'impianto di jethro Spinsm10L'impianto di jethro Metall10
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da grifone Dom Ott 13, 2013 4:51 pm

Ciao complimenti, quel marantz mi tenta tre volte tanto! Rolling Eyes Laughing 

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Dom Ott 13, 2013 5:25 pm

jethro ha scritto:Finalmente il sogno si è realizzato e lo sto vivendo a pieno ogni giorno quando, scelto il cd giusto, mi metto in poltrona per godere del mio nuovo impianto hi-fi.
    L'impianto di jethro 972395 L'impianto di jethro 972395 L'impianto di jethro 972395 
    jethro
    jethro
    Member
    Member

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da jethro Dom Ott 13, 2013 5:36 pm

Grazie per il consiglio.
    In effetti sto pensando di dare più spazio al Vincent.

Queste le Kudos Cardea C2 senza pannello

L'impianto di jethro Kudos210
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Dom Ott 13, 2013 5:44 pm

Sarei di parte dicendo, gran bell'impianto. Però posso farti i complimenti per come da qui in poi ascolterai i tuoi brani preferiti e di come hai avuto "coraggio" nell'investire i marchi "meno frequentati" ma dal grande rapporto qualità prezzo, tuo obbiettivo primo; massima resa con la minima spesa, o con comunque quella che tu ti eri prefissato, difatti ogni scelta è stata estremamente ponderata e, come detto, con un deciso occhio di riguardo al rapporto suono-costo. Soprattutto per quanto riguarda cavi e sottopunte. Ancora Buoni Ascolti. P.S. Il colore dei diffusori alla fine mi sembra più che azzeccato ed intonato, in oltre i cavi mi sembrano proprio ben rifiniti e per quanto riguarda la gamma bassa, un pò frenata, sai che con un lungo rodaggio, conoscendo bene Kudos, tutto migliorerà;: cosa questa comune un pò a tutti i diffusori, ma per questo marchio è particolarmente marcato, un pò come succede per Devore. Saluti.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 13, 2013 6:30 pm

Scusa ma il Vincent ha anche l'ingresso USB vero ?
    MA come funziona come un DAC o serve ad altro ?

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 301

Messaggio Da ancas77 Dom Ott 13, 2013 8:02 pm

Ciao Complimenti! Di fatti ho anch'io lo stesso problema con l'ampli posizionato come al tuo poca aria. Proverei a dare più spazio ai diffusori almeno quello di dx anche solo 20 cm dalle pareti migliorerebbe di tantissimo!
    Antonio

Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Dom Ott 13, 2013 9:55 pm

Se riesci, dovresti spostare nel vano di destra quello che credo sia un vecchio lettore di colore nero, così che, se possibile, puoi eliminare un colto, abbassando poi quello del Vincent, dandogli vistosamente più aria verso l'alto. Poi lasciamo stare la possibilità si spostare ulteriormente i diffusori perchè è nota dolente...Tra l'altro si è arrivati alla scelta dei Kudos proprio perchè hanno lo scarico reflex sotto, quindi molto meno complesso da collocare in ambiente e risonante, vista la vicinanza delle pareti e del mobilio. Aggiungo, Caro Jethro che ha proprio ragione tuo figlio, le Kudos, ad oggi, interpretano al meglio il concetto di British Sound e la sua semplicità costruttiva per esprimerlo, divenendo oggettivamente la miglior alternativa a ProAC, costando meno, suonando meglio, scevre dai problemi che oggi affliggono le ultime realizzazioni di questo marchio, soprattutto, per assurdo, sui modelli top.
    Adesso manca solo la linea phono!sunny 

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    stefan2
    stefan2
    Member
    Member

Numero di messaggi : 20

Messaggio Da stefan2 Dom Ott 13, 2013 11:48 pm

[/quote]
    .....appunto, le lascerei così! È innegabile l'influenza dei pannelli su tutti i diffusori sulla resa finale!
    Mio parere ovviamente.
    Ciao

Cavi potenza: Proson
    cavi segnale: Monster Cable
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Lun Ott 14, 2013 12:09 am

Bene!
    sunny applausi sunny 

Banzai Milano
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

Messaggio Da nellosound Lun Ott 14, 2013 6:16 am

jethro ha scritto:Grazie per il consiglio.
    In effetti sto pensando di dare più spazio al Vincent.

Belle, mi hanno sempre tentato tantissimo... applausi applausi applausi Ottimo anche il Vincent, davvero un marchio spesso sottovalutato... cheers cheers cheers 
    L'impianto di jethro 98542 sul Marantz non mi esprimo L'impianto di jethro 98542 

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Lun Ott 14, 2013 5:07 pm

L'impianto di jethro 972395 applausi applausi applausi applausi 

corrado